nr. d'ordine | nr. protocollo | data pubbl. | proponente | assessore competente | data protocollo | data scadenza | tipo risposta |
---|---|---|---|---|---|---|---|
2442 | 60 | 07/04/2014 | Valerio Lastrucci |
Assessore Ugo Bergamo e p. c. Al Presidente della IV Commissione |
08/04/2014 | 08/05/2014 | in Commissione |
tipo comunicazione | data pubblicazione | testo |
---|---|---|
verbale seduta commissione consiliare | 27-06-2014 | Leggi |
Venezia, 7 aprile 2014
nr. ordine 2442
n p.g. 60
All'Assessore Ugo Bergamo
e per conoscenza
Al Presidente della IV Commissione
Alla Segreteria della Commissione consiliare IV Commissione
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Sindaco
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Ai Capigruppo consiliari
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: manutenzione e pezzi di ricambio del tram
Tipo di risposta richiesta: in Commissione
Preso atto che
• La società New NTL, con sede in 20 avenue de la Concorde 67120 Ernolsheim (Francia), ha assicurato e assicura la prosecuzione dell'attività TRANSLOHR sia sul piano industriale che commerciale.
• La società New NTL si è impegnata a garantire, sin dall’ottobre del 2012, tanto la fornitura dei pezzi di ricambio per la manutenzione dei tram, quanto l’eventuale fornitura di nuovi veicoli, dandone, più volte, comunicazione e conferma a PMV e ad ACTV.
• in data 3 settembre 2013, si è svolto a Padova un incontro tra Alstom e i rappresentati delle due Amministrazioni Comunali e dei Presidenti delle due Società interessate (APS di Padova e PMVdi Venezia) per definire tutte le modalità procedurali da utilizzare per provvedere al trasferimento a New NTL dei contratti in essere tra LOHR e le due Società.
Considerato che:
• tale attività è ormai in corso di realizzazione da più di 6 mesi
Si richiede:
1) di riferire sullo stato di avanzamento di tale attività di trasferimento di contratto;
2) avere copia dei documenti contrattuali e delle comunicazioni scritte in merito alla assistenza dei mezzi ed alla garanzia di avere i pezzi di ricambio, con cui la società New NTL ha assicurato la prosecuzione della produzione del Tram e dei pezzi di ricambio, non evidenziando il costo a carico del Comune di Venezia
3) i resoconti sui costi dei consumi di energia elettrica nel periodo che va da 1° gennaio al 31 dicembre 2013, dei chilometri percorsi e dei passeggeri trasportati;
4) il protocollo di manutenzione della rotaia, il resoconto di tutti i costi relativi alla manutenzione della mono rotaia e il numero di personale impiegato per questo adempimento;
5) il protocollo di manutenzione della rete elettrica e il resoconto di tutti i costi relativi alla manutenzione della rete elettrica
6) il resoconto del numero di incidenti causati direttamente o indirettamente dalla monorotaia installata nel sedime stradale, le relative richieste di danni e le cause in corso, compresi i costi legali.
Si chiede inoltre che in sede di discussione della presente, venga trattata anche l’interrogazione n. ord. 2068 del 09.10.2013, ad integrazione della risposta scritta, non esaustiva.
Valerio Lastrucci
scarica documento in formato pdf (34 kb)