Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Unione di Centro > Consiglieri comunali > Simone Venturini > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 1772 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 1772

da Assessore Alessandro Maggioni

Venezia, 9 maggio 2013
n p.g. 2013/211472
 

Al Consigliere comunale Simone Venturini


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1772 (Nr. di protocollo 62) inviata il 09-04-2013 con oggetto: Interventi urgenti in Via Trieste, F.lli Bandiera, Vempa e Via dell'Elettricità

 

In riferimento all’interrogazione n. d’ordine 1772 recante ad oggetto “Interventi urgenti in via Trieste, via F.lli Bandiera, Vempa e via dell’Elettricità” sentito al riguardo il Dirigente competente comunico quanto segue:

Premesso che su queste vie era stato programmato già nel 2010 un investimento di € 1.500.000,00 per ripristinare una corretta funzionalità delle strade e che tale intervento è stato rinviato dall’Amministrazione per carenza di finanziamenti, e visto il perdurare della mancanza di fondi sufficienti per intervenire in modo complessivo su tutta la viabilità si sta procedendo con interventi puntuali e minimali.


Per quanto riguarda le intenzioni e i progetti dell’amministrazione relativi a:


- Via dell’Elettricità – a fine aprile sono stati eseguiti dei lavori di sistemazione della pavimentazione stradale all’incrocio con via Cruto, all’incrocio con via Galvani, nel tratto dalla rotatoria di via Volta in direzione via Galvani e vari attraversamenti considerati pericolosi, oltre alla pulizia della banchina stradale nel sottovia di Rampa Rizzardi. Con detti lavori si è quindi messo in sicurezza il tratto compreso da via Volta fino a via Cruto che risultava essere il tratto più ammalorato e fonte di pericolo per la sicurezza stradale. Altri interventi relativi a rappezzi puntuali saranno eseguiti entro l’estate con l’appalto della manutenzione straordinaria.
Si precisa che l’Ammirazione Comunale è in attesa della definizione delle opere di urbanizzazione relative Palais Lumiere, che comprenderebbero anche la riqualificazione di Via dell’Elettricità, pertanto, la stessa ha deciso di sospendere gli investimenti relativi ad una riqualificazione complessiva delle suddetta via.

- Via Trieste – A fine Aprile è stata eseguita la riasfaltatura del tratto compreso tra la rotatoria di Piazzale Parmesan e via Case Nuove per circa 200 metri. E’ in programma da parte di AVM, nell’ambito dei lavori di completamento della pista ciclabile, la riasfaltatura completa del tratto da via Case Nuove fino al cavalcaferrovia di Chirignago. Detti lavori sono programmati da AVM, a partire dal mese di giugno /luglio 2013 fino a marzo 2014.

Per lo stato del cavalcaferrovia Vempa e relativamente a via Fratelli Bandiera, si interverrà con dei rappezzi puntuali da eseguirsi entro l’estate con l’appalto della manutenzione straordinaria.

 

Assessore Alessandro Maggioni

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 09-05-2013 ore 15:41
Stampa