Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Unione di Centro > Consiglieri comunali > Simone Venturini > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 1773 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 1773

da Assessore Ugo Bergamo

Venezia, 9 maggio 2013
n p.g. 210616
 

Al Consigliere comunale Simone Venturini


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1773 (Nr. di protocollo 63) inviata il 09-04-2013 con oggetto: Degrado in Via Ulloa

 

In risposta all’interrogazione in oggetto si comunica che, sussistendo nel parcheggio biciclette e nella zona di via Ulloa problemi derivanti dall’ abitudine di molti ciclisti ad una sorta di “parcheggio selvaggio” continuativo e segnalati non solo dal consigliere interrogante ma anche da altri cittadini, si comunica che intendo predisporre in tempi brevissimi un sopralluogo con i vari Uffici comunali competenti e la Municipalità al fine di verificare ed individuare soluzioni possibili e praticabili al fine di risolvere o quantomeno contenere il problema, in ogni caso compatibili con le note ridotte disponibilità economiche comunali.
Per quanto riguarda poi la rimozione di biciclette, si precisa che in data 14/12/2012 la Direzione mobilità ha pubblicato l'ordinanza dirigenziale n. 810 con la quale ha predisposto il divieto di sosta con rimozione coatta al di fuori degli appositi stalli per biciclette. Mentre in precedenza, in occasione dei lavori tranviari, la stessa Direzione aveva pubblicato altre ordinanze con disposizione di rimozione delle biciclette negli spazi attigui agli ingressi della stazione di Mestre, in particolare l'ordinanza dirigenziale n. 28 del 18/01/2008 e le ordinanze n. 412 del 19/05/2009 e n. 432 del 26.5.2009. Si ricorda che l'unico organo che ha titolo per effettuare la rimozione è il Corpo di Polizia Municipale.
Per quanto riguarda infine la competenza sui due sottopassi ferroviari richiamati, si rende noto che quello pedonale centrale di accesso ai binari ferroviari - dall’ atrio stazione con uscita in via Ulloa - risulta in carico alle FFSS mentre quello ciclopedonale risulta in carico al Comune.

 

Assessore Ugo Bergamo

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 09-05-2013 ore 11:34
Stampa