nr. d'ordine | nr. protocollo | data pubbl. | proponente | assessore competente | data protocollo | data scadenza | tipo risposta |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1249 | 148 | 04/06/2012 | Sebastiano Bonzio |
Assessore Ugo Bergamo e p. c. Al Presidente della IV Commissione |
08/06/2012 | 08/07/2012 | in Commissione |
tipo comunicazione | data pubblicazione | testo |
---|---|---|
verbale seduta commissione consiliare | 19-06-2012 | Leggi |
Venezia, 4 giugno 2012
nr. ordine 1249
n p.g. 148
All'Assessore Ugo Bergamo
e per conoscenza
Al Presidente della IV Commissione
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Sindaco
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Ai Capigruppo Consiliari
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: Cosa fa Actv per ridurre la ruomorositą dei mezzi di navigazione?
Tipo di risposta richiesta: in Commissione
Premesso che
Actv ha tolto dal servizio di linea un motoscafo che l’Assessore ai Trasporti, imbarcatosi nel mezzo come passeggero, ha segnalato opportunamente all’Azienda per esser troppo rumoroso e per produrre eccessive vibrazioni mettendo in evidenza, anche attraverso la stampa, una questione che crea danni e disagi sia ai lavoratori sia agli utenti di Actv;
Considerato che
Alla stregua dell’Assessore, disservizi come questi vengono segnalati quotidianamente dai preposti al comando, che trascorrono interi turni di servizio a bordo dei mezzi di navigazione e che chiedono la sostituzione dell’unità troppo rumorosa;
Considerato inoltre che
Alcuni dipendenti di Actv hanno spiegato come spesso accada che i mezzi sostituiti rientrino in linea senza un’appropriata diagnosi e, di conseguenza, senza che il problema sia risolto;
Per tutto quanto premesso e considerato, si interroga l’Assessore ai Trasporti per sapere:
quali azioni intenda intraprendere per verificare che, in casi come quello descritto in premessa, i mezzi “ritirati” perché troppo rumorosi tornino effettivamente a prestare servizio di linea solo dopo aver subito degli interventi utili a ridurne effettivamente rumorosità e vibrazioni, migliorando così il livello di comfort e di salubrità dei mezzi per passeggeri e personale di bordo.
Sebastiano Bonzio
scarica documento in formato pdf (35 kb)