Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Federazione della Sinistra Veneta > Consiglieri comunali > Sebastiano Bonzio > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 1249
Contenuti della pagina

Federazione della Sinistra Veneta - Interrogazione nr. d'ordine 1249

Logo Federazione della Sinistra Veneta Sebastiano Bonzio
nr. d'ordine nr. protocollo data pubbl. proponente assessore competente data protocollo data scadenza tipo risposta
1249 148 04/06/2012 Sebastiano Bonzio
 
Assessore
Ugo Bergamo
 
e p. c.
Al Presidente della IV Commissione
08/06/2012 08/07/2012 in Commissione

 
tipo comunicazionedata pubblicazionetesto
verbale seduta commissione consiliare19-06-2012Leggi

 

Venezia, 4 giugno 2012
nr. ordine 1249
n p.g. 148
 

All'Assessore Ugo Bergamo


e per conoscenza

Al Presidente della IV Commissione
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Sindaco
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Ai Capigruppo Consiliari
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: Cosa fa Actv per ridurre la ruomorositą dei mezzi di navigazione?

Tipo di risposta richiesta: in Commissione

 

Premesso che

Actv ha tolto dal servizio di linea un motoscafo che l’Assessore ai Trasporti, imbarcatosi nel mezzo come passeggero, ha segnalato opportunamente all’Azienda per esser troppo rumoroso e per produrre eccessive vibrazioni mettendo in evidenza, anche attraverso la stampa, una questione che crea danni e disagi sia ai lavoratori sia agli utenti di Actv;

Considerato che

Alla stregua dell’Assessore, disservizi come questi vengono segnalati quotidianamente dai preposti al comando, che trascorrono interi turni di servizio a bordo dei mezzi di navigazione e che chiedono la sostituzione dell’unità troppo rumorosa;

Considerato inoltre che

Alcuni dipendenti di Actv hanno spiegato come spesso accada che i mezzi sostituiti rientrino in linea senza un’appropriata diagnosi e, di conseguenza, senza che il problema sia risolto;

Per tutto quanto premesso e considerato, si interroga l’Assessore ai Trasporti per sapere:

quali azioni intenda intraprendere per verificare che, in casi come quello descritto in premessa, i mezzi “ritirati” perché troppo rumorosi tornino effettivamente a prestare servizio di linea solo dopo aver subito degli interventi utili a ridurne effettivamente rumorosità e vibrazioni, migliorando così il livello di comfort e di salubrità dei mezzi per passeggeri e personale di bordo.

 

Sebastiano Bonzio

 
 
Pubblicata il 04-06-2012 ore 15:04
Ultima modifica 04-06-2012 ore 15:04
Stampa