Venezia, 4 aprile 2011
Al Consigliere comunale Simone Venturini
All'Assessore Gianfranco Bettin
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: segnalazione di risposta in Consiglio comunale per interrogazione nr. d'ordine 424 (Nr. di protocollo 14) inviata il 25-01-2011 con oggetto: Condizioni del parcheggio antistante la Scuola media Spallanzani.
L'interrogazione è stata trattata nella seduta del Consiglio comunale del 28-03-2011.
Si riporta di seguito l'estratto del resoconto stenografico relativo agli interventi in oggetto.
TURETTA – Presidente del Consiglio:
Passiamo all’interrogazione n. 6 sempre di Venturini “Condizioni del parcheggio antistante la Scuola media Spallanzani”
VENTURINI:
Stesso discorso fatto precedentemente. Segnalo solamente che nella risposta dell’Assessore Bettin si era segnalato che non erano presenti ulteriori scarti oltre a quelli segnalati, si va come sempre in base alle giornate: alle volte se ne trovano molti e alle volte se ne trovano volte meno. È una situazione critica che segnalano i residenti e anche chi lavora vicino al centro Anffas che lì ha sede, quindi una situazione, magari le mostrerò le foto eventualmente, dove spesso e volentieri scaricano anche bidoni con dei liquami dentro. Grazie.
TURETTA – Presidente del Consiglio:
Se l’Assessore non vuole specificare qualcos’altro... Prego.
BETTIN – Assessore:
Abbiamo presente il servizio, la questione ultima diciamo, perché non riguarda solo questo caso, abbiamo purtroppo esempi di scarsa educazione civica, diciamo così, che creano questa situazione. In linea generale segnalo che nell’ambito del nuovo regolamento e del nuovo contratto con Veritas il tema dei rifiuti abbandonati in modo improprio è affrontato con più aggressività rispetto a prima perché l’abbiamo inserito come elemento della routine loro, non solo su segnalazione occasionale, quindi speriamo che possa questo ridurre al minimo quel tipo di situazioni. Grazie.
TURETTA – Presidente del Consiglio:
Bene.