da Assessore Gianfranco Bettin
Venezia, 25 marzo 2011
n p.g. 14
Al Consigliere comunale Simone Venturini
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 424 (Nr. di protocollo 14) inviata il 25-01-2011 con oggetto: Condizioni del parcheggio antistante la Scuola media Spallanzani.
In relazione a quanto richiesto nell'interrogazione in oggetto si precisa quanto segue:
Il Servizio Suolo e Verde Pubblico ha effettuato un sopralluogo nell’area del parcheggio antistante la Scuola Media Spallanzani in via Cima d’Asta angolo via Della Pineta a Mestre (VE) al fine di verificare le la presenza nella stessa di rifiuti di vario genere in prossimità dei cassonetti della Veritas.
Nel corso del suddetto sopralluogo il tecnico dell’Ufficio Rifiuti e Terre di Scavo ha verificato la presenza, nell’area in oggetto, di alcuni sacchi neri abbandonati da ignoti all’esterno dei cassonetti Veritas, mentre non sono stati rilevati rifiuti ingombranti o “pericolosi”. E’ stato possibile altresì verificare la presenza di un cartello di “divieto di discarica” in corrispondenza dei cassonetti stessi.
Ciò premesso il Servizio ha comunque provveduto a segnalare a Veritas S.p.a.. - Servizio Spazzamento la necessità di un attento monitoraggio dell’area del parcheggio in oggetto e un sistematico intervento di rimozione dei rifiuti ivi abbandonati al fine di garantire la pulizia e il decoro dell’area.
Assessore Gianfranco Bettin
scarica documento in formato pdf (31 kb)