Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Unione di Centro > Consiglieri comunali > Simone Venturini > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 397 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 397

da Assessore Gianfranco Bettin

Venezia, 25 marzo 2011
n p.g. 1
 

Al Consigliere comunale Simone Venturini


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 397 (Nr. di protocollo 1) inviata il 05-01-2011 con oggetto: Condizioni del sottopassaggio ciclopedonale di via Rizzardi- Via Dante

 

In relazione a quanto richiesto nell'interrogazione in oggetto si precisa quanto segue:

 

Il Servizio Suolo e Verde Pubblico, dopo aver constatato le condizioni dell’area individuata come “sottopassaggio ciclopedonale di via Rizzardi – via Dante” a Marghera (VE) ha avviato una serie di verifiche finalizzate all’individuazione dei soggetti competenti per la gestione di tale area.
In particolare, l’Ufficio Rifiuti e Terre di Scavo ha esaminato quanto riportato nella Convenzione stipulata in data 03/12/1986 tra Comune di Venezia ed Ente Ferrovie dello Stato dove, all’art 11, si conviene nel definire la ripartizione delle competenze per le diverse parti del sottopassaggio di via Rizzardi - via Dante a Marghera (VE).
L’ufficio ha altresì esaminato quanto emerso nel corso dell’incontro tenutosi in data 06/05/2008 presso la Municipalità di Marghera tra i diversi soggetti interessati (RFI, Comune di Venezia, Veritas S.pa.) relativamente alla problematiche di natura igienico-sanitaria, alla carenza dei sottoservizi e più in generale alla manutenzione nell’area suddetta.
Ciò premesso, al fine di individuare con precisione quali siano, allo stato attuale, le rispettive competenze nell’area del sottopassaggio ciclopedonale di via Rizzardi – via Dante a Marghera (VE) e risolvere le problematiche ivi presenti, il servizio ha fatto specifica richiesta ai diversi soggetti coinvolti nella manutenzione dell’area stessa così da definire e pianificare i necessari interventi di pulizia, potenziamento dei sottoservizi o altro che si rendano necessari a garantire il decoro e lo stato igienico-sanitario del luogo.

 

Assessore Gianfranco Bettin

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 25-03-2011 ore 17:40
Stampa