da Assessore Ugo Bergamo
Venezia, 1 febbraio 2011
n p.g. 42236
Al Consigliere comunale Simone Venturini
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 412 (Nr. di protocollo 11) inviata il 17-01-2011 con oggetto: Abbonamento ACTV per le persone disabili.
In risposta ai due quesiti formulati nella interrogazione si precisa:
1 - Si accoglie la proposta suggerita di rilasciare l’abbonamento alle persone disabili con cadenza annuale - o plurimensile - al fine di ridurre il numero di volte di in cui l’utente disabile deve recarsi agli sportelli migliorando in tal modo il servizio offerto a questa particolare fascia di utenza e si trasmette a Vela spa questa valutazione positiva.
2 - Per quanto riguarda la richiesta di ricollocare lo sportello competente per rinnovo degli abbonamenti ai disabili presso la biglietteria di piazzale Roma, va detto che il trasferimento da piazzale Roma al garage comunale è stato effettuato proprio come agevolazione per questo specifico target di clientela, dedicando alle persone disabili uno sportello esclusivo e non affollato come spesso accadeva nella precedente postazione. Va infatti ricordato che, come conseguenza dell’avvio del sistema di bigliettazione elettronica imob.venezia, l’agenzia di Piazzale Roma è diventata e sempre più diventerà il fulcro dell’attività di emissione tessere, con un conseguente incremento di flussi esponenziale. Tant’è che Vela spa ha deciso di rivedere l’organizzazione degli sportelli nell’area e di procedere alla ristrutturazione interna tramite lavori che saranno realizzati nei prossimi mesi. Si dovrà pertanto cercare di adottare alcuni accorgimenti che renderanno il più agevole possibile l’accesso dei disabili alla nuova agenzia loro dedicata presso il garage comunale.
Assessore Ugo Bergamo
scarica documento in formato pdf (31 kb)