Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Partito Democratico > Consiglieri comunali > Giorgio Chinellato > Archivio atti > Interpellanza nr. d'ordine 467 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interpellanza nr. d'ordine 467

da Assessore Enrico Mingardi

Venezia, 26 settembre 2006
n p.g. ........
 

Al Consigliere comunale Giorgio Chinellato


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della 0
Ai Presidenti delle Municipalità
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale

 

Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 467 (Nr. di protocollo 57) inviata il 10-07-2006 con oggetto: Cittadella fiscale Marghera e disservizi ACTV

 

La linea 81 f P.le Rizzardi-Agenzia delle Entrate è stata istituita su richiesta della Regione Veneto-Direzione Mobilità dal 1° dicembre 2005 per un periodo sperimentale fino al 31.12.2006, per collegare la nuova sede “Venezia 2” dell’Agenzia delle Entrate presso l’ex Centro Servizi delle Finanze a Marghera.

Il programma di esercizio (orari e percorso) della nuova linea è stato concordato e definito con la Regione stessa e l’Agenzia delle Entrate, in modo tale da soddisfare le esigenze di collegamento del personale e degli utenti e prevede maggiore frequenza negli orari di entrata e uscita del personale e una corsa ogni mezz’ora nell’orario di apertura al pubblico. Il servizio prevede una produzione annua di 23.262 km, finanziata dalla Regione Veneto come servizio minimo di TPL ai sensi della L.R. 25/98.

Dopo i primi 4 mesi di esercizio è stata verificata l’utilizzazione del servizio, accertando che la linea viene utilizzata prevalentemente dal personale dipendente dell’Agenzia (20-30 persone a corsa), negli orari di entrata ed uscita e quasi per nulla da parte del pubblico (1-2 persone a corsa) che accede agli uffici.

I programmi di esercizio prevedono una riduzione del servizio durante il periodo estivo, riducendo le corse destinate al pubblico e mantenendo quelle necessarie al personale dell’Agenzia.

A seguito di reclami presentati dai lavoratori dell’Agenzia, con Actv ho incontrato le rappresentanze sindacali del Centro, per verificare le loro richieste e la possibilità di adeguare il servizio, compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili.

In conclusione si ritiene che Actv abbia operato nel rispetto del contratto di servizio e nei limiti posti dalle risorse finanziarie disponibili, offrendo nel periodo estivo un servizio adeguato alle esigenze dei lavoratori dell’Agenzia, con i quali si è peraltro nel frattempo aperto un tavolo di discussione con la Direzione Mobilità ed Actv, per valutare le loro richieste allo scopo di migliorare il programma di esercizio della linea.

La documentazione relativa alla linea è disponibile presso la Direzione Mobilità.

 

Assessore Enrico Mingardi

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 26-09-2006 ore 00:00
Stampa