nr. d'ordine | nr. protocollo | data pubbl. | proponente | assessore competente | data protocollo | data scadenza | tipo risposta |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1081 | 163 | 16/08/2007 | Sebastiano Bonzio |
Sindaco Massimo Cacciari e p. c. Al Presidente della II Commissione |
27/08/2007 | 26/09/2007 | in Commissione |
tipo comunicazione | data pubblicazione | testo |
---|---|---|
risposta | 08-10-2007 | Leggi |
Venezia, 16 agosto 2007
nr. ordine 1081
n p.g. 163
Al Sindaco Massimo Cacciari
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della II Commissione
Ai Capigruppo Consiliari
Al Presidente della Municipalità Lido - Pellestrina
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: Il Sindaco riferisca con urgenza circa le modalità di gestione degli stabilimenti balneari comunali la Lido di Venezia da parte di Venezia Spiagge S.p.A.;
Tipo di risposta richiesta: in Commissione
Premesso che
Alla Venezia Spiagge S.p.A. è affidato il compito di gestire gli stabilimenti balneari comunali e le connesse attività economico-turistiche che hanno una lunghissima tradizione ed un’importante valenza storica per il Lido di Venezia e per la città in generale;
Considerato che
nel 2006 la Società ha incrementato i ricavi del 1,3% e ha ridotto i costi della produzione dell’1,6%, con un risultato d’esercizio di 306 mila euro, pari ad un incremento sul 2005 di circa l’11%, risultati che permetterebbero di effettuare interventi per l’ulteriore miglioramento del servizio offerto all’utenza;
da più parti vengono sollevate eccezioni circa il livello di pulizia e manutenzione delle capanne, nonostante il continuo incremento dei canoni per l’affitto delle stesse, che pongono seri problemi di carattere igienico-sanitario e di tenuta delle strutture.
si interroga l’Assessore alle aziende partecipate per conoscere se:
1) tutte le capanne offerte all’utenza per la stagione balneare 2007 presentano condizioni strutturali adeguate e gli eventuali piani di manutenzione o sostituzione delle stesse;
2) durante la stagione balneare Venezia Spiagge provvede a verificare il mantenimento dei requisiti di sicurezza e igiene delle capanne e dell’aree circostanti;
3) se è stata incrementata l’offerta con il posizionamento di nuove capanne e, in tal caso, con quale eventuale impatto negativo sulle aree tradizionalmente a disposizione dell’utenza e per i giochi dei bimbi;
4) la Società utilizza forme tempestive, complete e trasparenti di comunicazione per portare a conoscenza dell’utenza, in particolare modo di quella fidelizzata, di quali programmi di intervento (ampliamento del numero di capanne esistenti, manutenzione/sostituzione delle esistenti, nuovi servizi erogati, ecc.) intende attuare.
Sebastiano Bonzio
scarica documento in formato pdf (35 kb)