Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Il Popolo della Liberta' > Consiglieri comunali > Saverio Centenaro > Archivio atti > Interpellanza nr. d'ordine 1646 > Risposta in Consiglio comunale
Contenuti della pagina

Risposta in Consiglio - Interpellanza nr. d'ordine 1646

Venezia, 3 giugno 2014
 

Al Consigliere comunale Saverio Centenaro
All'Assessore Gianfranco Bettin


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: segnalazione di risposta in Consiglio comunale per interpellanza nr. d'ordine 1646 (Nr. di protocollo 13) inviata il 21-01-2013 con oggetto: Voli notturni all’aeroporto Marco Polo

 

L'interpellanza è stata discussa nella seduta del Consiglio comunale del 19-05-2014.

Si riporta di seguito l'estratto del resoconto stenografico relativo agli interventi in oggetto.

 

PRESIDENTE TURETTA. Passiamo all’interpellanza di Centenaro, la n. 13 del 21 gennaio. Prego, vicepresidente.

VICE PRESIDENTE CENTENARO. Io con questa interpellanza che ha come oggetto «Voli notturni all’aeroporto Marco Polo», avevo richiesto una risposta in Commissione, perché se volevo avere la risposta direttamente dall’assessore, la ponevo come interrogazione direttamente all’assessore e mi avrebbe sicuramente risposto, perché devo far notare che la risposta data dall’assessore, rispetto alla mia interrogazione, è nell’arco di venti giorni, e questo va dato atto sia all’assessore Bettin, che all’assessore Bergamo, che sono gli unici assessori che rispettano non solo i tempi, ma anche dando le risposte nella maniera immediata.
Se la porto in Commissione, presidente, è perché chiedevo ci fosse un dibattito all’interno della Commissione, anche per dare seguito a quanto mi risponde l’assessore Bettin, che io invito a continuare nei modi in cui mi ha risposto in questa interpellanza, e pertanto per non far perdere tempo sia all’assessore che alla Presidenza e alla Segreteria Generale, io mi ritengo soddisfatto dell’interrogazione e pertanto ritengo con questo mio intervento di chiudere l’interpellanza n. 13 a me assegnata.

PRESIDENTE TURETTA. Quindi considera trattata l’interpellanza «Voli notturni all’aeroporto Marco Polo».
Ricordo al vicepresidente che stiamo costringendo gli assessori a fare questi passaggi in Consiglio, apposta perché si è purtroppo ritardato il lavoro da parte delle Commissioni. Nonostante i richiami effettuati tutto il mese di aprile, non c’è stato modo di avere questa risposta positiva da parte delle Commissioni, stiamo cercando di risolvere per andare incontro. Rendiamoci conto che parliamo anche di interpellanze, che cominciano ad avere ora un anno e mezzo, un anno, anche tre a volte.

VICE PRESIDENTE CENTENARO. Ma il mio invito è che, come normalmente il presidente richiama la Giunta a rispettare il regolamento, che siano anche i Presidenti delle Commissioni a rispettare il regolamento e che queste interpellanze siano poste all’attenzione della Commissione, perché non è possibile che questa interpellanza porta la data di gennaio 2013 e la Commissione non abbia trovato un momento per dedicare a questa problematica, che credo sia una problematica che merita tutta l’attenzione del Consiglio comunale all’interno delle Commissioni competenti.

PRESIDENTE TURETTA. Rischio per passare per grafomane, mi sembra che io i richiami li faccio spesso. Passeremo a forme più coercitive di convinzione rispetto all’operato dei presidenti. Grazie vicepresidente.

 

 
 
A cura dell'Ufficio Supporto Atti del Consiglio
Pubblicazione: 03-06-2014 ore 11:01
Stampa