Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Partito Democratico > Consiglieri comunali > Pierantonio Belcaro > Archivio atti > Interpellanza nr. d'ordine 2101 > Risposta in Consiglio comunale
Contenuti della pagina

Risposta in Consiglio - Interpellanza nr. d'ordine 2101

Venezia, 24 aprile 2014
 

Al Consigliere comunale Pierantonio Belcaro
All'Assessore Alessandro Maggioni


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: segnalazione di risposta in Consiglio comunale per interpellanza nr. d'ordine 2101 (Nr. di protocollo 152) inviata il 24-10-2013 con oggetto: Aprire la nuova area a verde pubblico, il nuovo parcheggio e i collegamenti ciclabili e pedonali tra via Monte Paularo, via Monte Fadalto, via delle Muneghe e via Monte Celo a Favaro Veneto

 

L'interpellanza è stata discussa nella seduta del Consiglio comunale del 14-04-2014.

Si riporta di seguito l'estratto del resoconto stenografico relativo agli interventi in oggetto.

 

PRESIDENTE TURETTA. Passiamo alla prossima, sempre di Belcaro: “Aprire la nuova area a verde pubblico, il nuovo parcheggio e i collegamenti ciclabili e pedonali tra Via Monte Paularo, Via Monte Fadalto, Via delle Muneghe e Via Monte Celo a Favaro Veneto. Protocollo n. 152 del 24 ottobre 2013. Prego, Belcaro.

CONSIGLIERE BELCARO. Scrivevo nell’ottobre 2013: Premesso che da circa sette mesi si sono conclusi i lavori di sistemazione dell’area a verde pubblico del parcheggio pubblico e dei collegamenti ciclabili e pedonali tra Via Monte Paularo, Via Monte Fadalto, Via delle Muneghe e Via Monte Celo che si trova a fianco delle dodici abitazioni di recente realizzazione suddivisi in due blocchi da sei villette a schiera ciascuno, a cui si accede da Via Monte Paularo, è una zona vicina a monte casa mia, per cui la tengo sott’occhio quotidianamente.
Considerato che in tutti questi sette mesi è rimasto inutilmente acceso l’impianto di illuminazione pubblica notturna.
Ritenuto necessario che l’Amministrazione comunale provveda, tramite i propri uffici, a rendere fruibile l’area a verde, il parcheggio e i collegamenti ciclabili e pedonali sopra descritti, chiedevo all’Assessore al Patrimonio, insieme al collega Scaramuzza, se l’Amministrazione comunale era a conoscenza di questa situazione, e se intendeva attivarsi per far aprire queste aree pubbliche, il parcheggio i e collegamenti ciclopedonali.

PRESIDENTE TURETTA. Prego, Assessore.

ASSESSORE MAGGIONI. Credo che anche in questo caso, in realtà, il tempo trascorso mi permette oggi di dire che alla domanda del consigliere la risposta è positiva dal fatto che ormai lo spazio stesso risulta essere aperto, e perciò darei per superata la mia risposta scritta del 15 novembre, in quanto oggi mi pare che il problema sia risolto.

PRESIDENTE TURETTA. Prego, il proponente.

CONSIGLIERE BELCARO. Qui devo dire che prima di formulare l’interpellanza, avevo segnalato la cosa agli uffici, in particolare alla dottoressa Polo, ma non se ne era sostanzialmente venuti a capo. Qui è una problematica ricorrente, ossia queste aree che vengono sistemate a cura del privato e poi vengono immesse nella disponibilità dell’Amministrazione comunale, devono trovare una maggiore rapidità per quanto riguarda la circolazione non delle automobili, ma delle carte, nel senso che una volta terminate queste opere, qui segnalavo anche il fatto che c’è addirittura un impianto di illuminazione che è rimasto acceso nonostante l’area fosse interclusa, quindi non accessibile, recintata addirittura, un impianto di illuminazione che è rimasto acceso per molti mesi, solo perché la procedura interna di circolazione della documentazione tra l’Ufficio A, l’Ufficio B e l’Ufficio C è carente. Siccome questa carenza c’è da tempo a chi è preposto alla carenza, potrebbe anche attivarsi per far sì che non ci siano questi tempi morti, lo segnalo un po’ come problema di carattere generale. Mi dichiaro comunque soddisfatto della risposta fornita dall’Assessore.

PRESIDENTE TURETTA. Grazie Assessore.

 

 
 
A cura dell'Ufficio Supporto Atti del Consiglio
Pubblicazione: 24-04-2014 ore 09:44
Stampa