Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Partito Democratico > Consiglieri comunali > Pierantonio Belcaro > Archivio atti > Interpellanza nr. d'ordine 2025 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interpellanza nr. d'ordine 2025

da Assessore Alessandro Maggioni

Venezia, 9 ottobre 2013
n p.g. 2013/439829
 

Al Consigliere comunale Pierantonio Belcaro


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 2025 (Nr. di protocollo 130) inviata il 12-09-2013 con oggetto: Assegnare e riutilizzare Forte Pepe a Ca’ Noghera

 

In riferimento all'interpellanza nr. d'ordine 2025 recante ad oggetto "Assegnare e riutilizzare Forte Pepe a Ca'Noghera", sentiti i tecnici e i funzionari della Direzione Patrimonio, si comunica quanto segue:
- attualmente il compendio di Forte Pepe si trova nel regime di assegnazione provvisoria in capo alla Direzione Ambiente del Comune di Venezia la quale ha  provveduto, con risorse dell'Amministrazione Comunale, alla pulizia del compendio e alla realizzazione di una recinzione lungo l'asse viario principale adiacente a Forte Pepe.
- per quanto concerne la richiesta di informazioni circa l'eventuale successiva assegnazione del compendio all'Associazione Amici della Poiana, si ritiene opportuno segnalare che la Direzione Patrimonio sta procedendo con l'istruttoria amministrativa e in questo senso è stato fissato un incontro con i rappresentanti dell'Associazione Amici della Poiana che si terrà entro breve termine.
Si ritiene opportuno rappresentare inoltre che, secondo quanto riferito dai funzionari della Direzione Patrimonio,  all'interno del compendio militare risultano essere presenti dei rifiuti speciali i quali dovranno essere rimossi mediante le procedure e le modalità previste dalla normativa vigente.
Per quanto riguarda la richiesta relativa alla tempistica necessaria al completamento dell'iter la stessa sarà resa nota a conclusione dell'incontro citato in precedenza.

Si segnala infine che la Direzione Patrimonio rimane comunque a disposizione dell'interpellante per fornire eventuali ulteriori richieste di informazioni e chiarimenti.

 

Assessore Alessandro Maggioni

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 09-10-2013 ore 13:08
Stampa