da Assessore Ugo Bergamo
Venezia, 26 luglio 2010
n p.g. 328986
Al Consigliere comunale Simone Venturini
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 123 (Nr. di protocollo 58) inviata il 12-07-2010 con oggetto: Marghera - Piazzale Parmesan, uno degli snodi più pericolosi della Terraferma.
Nei giorni immediatamente successivi al grave incidente richiamato in premessa ho effettuato un sopralluogo sul posto con il collega assessore ai lavori pubblici, cui è seguita un incontro specifico a Ca Farsetti sul problema sicurezza stradale nella zona di Piazzale Parmesan.
Si stanno valutando, con gli uffici tecnici competenti, le soluzioni più opportune al fine di ridurre l’oggettiva pericolosità richiamata nell’interrogazione. In particolare si intende realizzare la pista ciclabile di piazzale Parmesan tra via Calvi e via Trieste e ridefinire una più puntuale segnaletica stradale, oltre all’adozione di eventuali alti provvedimenti attualmente in fase di studio.
Per quanto riguarda lo studio di nuove soluzioni viabilistiche per la zona di Marghera, la definizione dell’arrivo del tram costituirà l’occasione per una puntule valutazione della situazione della viabilità a Marghera nel suo complesso.
Assessore Ugo Bergamo
scarica documento in formato pdf (31 kb)