da Sindaco Giorgio Orsoni
Venezia, 9 maggio 2013
n p.g. 211776
Al Consigliere comunale Emanuele Rosteghin
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1713 (Nr. di protocollo 35) inviata il 12-03-2013 con oggetto: Situazioni di criminalità lungo Via Miranese - zona Chirignago
In relazione alla interrogazione in oggetto richiamata, a relazione della Polizia Municipale, si riferisce quanto segue:
La Polizia Locale non dispone di informazioni e dati statistici sulla criminalità, necessari per una seria analisi e quantificazione del fenomeno rappresentato nell’interrogazione in oggetto, pertanto non è in grado di dire se lo stesso sia incrementato o no nell’ultimo periodo.
Con più specifico riferimento ai tre punti sui quali si chiede una risposta del Sindaco, si può aggiungere che alla Polizia Locale non compete né l’organizzazione dei sopralluoghi “ in concerto con le forze dell’ordine, al fine di comprendere con maggiore puntualità le esigenze di cittadini e commercianti”, nè l’avvio di tavoli di confronto in Prefettura con le altre forze dell’ordine, su materie (la criminalità e l’ordine pubblico) che, è bene ribadirlo, non sono di competenza della Polizia Locale e non rientrano tra le funzioni a essa attribuite dalla legge quadro 7 marzo 1986 n.65.
Rimanendo a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento si porgono distinti saluti.
Sindaco Giorgio Orsoni
scarica documento in formato pdf (31 kb)