Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Unione di Centro > Consiglieri comunali > Marco Zuanich > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 1569 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 1569

da Assessore Alessandro Maggioni

Venezia, 20 dicembre 2012
n p.g. 2012/544649
 

Al Consigliere comunale Marco Zuanich


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1569 (Nr. di protocollo 273) inviata il 23-11-2012 con oggetto: Illuminazione, decoro e sicurezza per i pendolari che transitano in Via Righi

 

In riferimento all'interrogazione nr. d'ordine 1569 recante ad oggetto "Illuminazione, decoro e sicurezza per i pendolari che transitano in Via Righi", dopo aver sentito al riguardo i tecnici comunali che hanno provveduto ad effettuare un primo sopralluogo presso il passaggio sopraelevato di Via Righi, si ritiene opportuno sottolineare che gli impianti di illuminazione presenti presso l'area in argomento non risultano tuttora consegnati alla Pubblica Illuminazione del Comune di Venezia per poter assicurare gli interventi necessari all'ottenmento di un regime adeguato di sicurezza e che pertanto tali interventi saranno posti in essere appena completata la procedura di consegna prevista.

Si segnala comunque che in sede di sopralluogo, dopo aver riscontrato la non ottimale illuminazione presente, i tecnici hanno provveduto al ripristino di alcune parti dell'impianto ed alla sostituzione di alcuni fusibili non più funzionanti.

Per quanto riguarda infine la questione posta dall'interrogante circa la possibilità di installazione di telecamere, fermo restando il massimo impegno per reperire i fondi necessari, si segnala che sarà svolto in tempi brevi un sopralluogo congiunto da parte dei Lavori Pubblici e della Polizia Municipale per l'individuazione di uno o più siti idonei ad ospitare un sistema adeguato di videosorveglianza.

 

Assessore Alessandro Maggioni

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 20-12-2012 ore 14:07
Stampa