da Assessore Gianfranco Bettin
Venezia, 10 maggio 2012
n p.g. 2012/ 200158
Al Consigliere comunale Marco Zuanich
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della X Commissione
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Al Presidente della Municipalità di Lido - Pellestrina
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1119 (Nr. di protocollo 85) inviata il 04-04-2012 con oggetto: Amianto a Pellestrina.
In riferimento all'interrogazione di cui all'oggetto, si evidenzia quanto segue.
In data 27.08.2011 l’area in argomento è stata interessata da un incendio; con lo spegnimento è emersa l’esistenza di un deposito di rifiuti di vario genere, tra cui manufatti presumibilmente in amianto.
In data 27.09.2011 tecnici del Settore della Tutela del Verde Pubblico e del Suolo hanno svolto un sopralluogo congiunto con tecnici di Veritas presso il sito al fine di verificare la situazione dell’area.
Nel frattempo è stato avviato il procedimento per la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti presso l’area in argomento nei confronti dei soggetti che attraverso le ricerche compiute con l’applicativo informatico SISTER sono risultati proprietari dell’area, i quali successivamente hanno espresso la loro estraneità in merito alla presenza dei rifiuti.
Con nota del 07.10.2011, P.G. 2011/416529, è stato chiesto a Veritas S.p.A. di formulare un preventivo per la pulizia dei rifiuti in argomento.
Successivamente VERITAS ha trasmesso il preventivo per l’intervento, comprensivo della rimozione di eternit, rifiuti inerti e rifiuti assimilabili agli urbani, per un importo pari a € 34.680,00.
Considerata l’entità della spesa preventivata, il Settore si sta attivando per la copertura economica della spesa dell’intervento, che comunque sarà risolto nel giro di poco tempo completate le verifiche di Bilancio in corso.
Assessore Gianfranco Bettin
scarica documento in formato pdf (31 kb)