Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Liga Veneta Lega Nord Padania > Consiglieri comunali > Alessandro Vianello > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 1024 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 1024

da Assessore Ugo Bergamo

Venezia, 23 marzo 2012
n p.g. 130249
 

Al Consigliere comunale Alessandro Vianello


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della IV Commissione
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Ai Presidenti delle Municipalità

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1024 (Nr. di protocollo 38) inviata il 20-02-2012 con oggetto: Abusivismo nel campo del trasporto pubblico TAXI stradale

 

In risposta alla interrogazione in oggetto si comunica che è noto all’Amministrazione comunale
che ci sono soggetti che esercitano abusivamente il servizio di taxi da piazza in prossimità dell’aeroporto Marco Polo, della stazione ferroviaria di Mestre e del ponte della Costituzione. Tale situazione, infatti, è stata segnalata recentemente, nel mese di febbraio, anche dal Comitato Unitario Taxi al Servizio trasporti pubblici non di linea e autorizzati della Direzione mobilità e trasporti del Comune, che è l’ ufficio competente per la parte normativa ed amministrativa riguardo al servizio taxi.
Il Servizio Trasporti pubblici non di linea ha tempestivamente trasmesso tutte le segnalazioni ricevute alla Polizia municipale ed al Nucleo operativo della Guardia di Finanza, chiedendo di intervenire per stroncare il fenomeno.
La Polizia Municipale ha rassicurato sul fatto che l’attività di indagine per la repressione dell’abusivismo è costante e tutt’ora in corso. Tale attività investigativa è però complessa e per poter essere veramente efficace richiede personale da impiegare per diverso tempo con un notevole sforzo e impegno di risorse. Si attendono quindi i risultati dell’attività di repressione in corso.
Il Servizio ha anche contattato SAVE per chiedere collaborazione nella prevenzione del fenomeno presso l’Aeroporto, tramite la diffusione di opportune informazioni alla clientela.

 

Assessore Ugo Bergamo

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 23-03-2012 ore 09:41
Stampa