Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Liga Veneta Lega Nord Padania > Consiglieri comunali > Alessandro Vianello > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 1010 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 1010

da Assessore Alessandro Maggioni

Venezia, 24 febbraio 2012
n p.g. 2012/85771
 

Al Consigliere comunale Alessandro Vianello


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1010 (Nr. di protocollo 29) inviata il 13-02-2012 con oggetto: Nuovi uffici giudiziari di Venezia, Tempi e costi

 

In riferimento all'interrogazione n. d'ordine 1010 recante ad oggetto "Nuovi uffici giudiziari di Venezia, Tempi e costi" si ritiene opportuno in primo luogo evidenziare che già dall'inverno scorso è stato concordato con la Corte d'Appella di Venezia il trasferimento di ulteriore personale presso l'edificio n. 16, che avverrà presumibilmente in concomitanza delle prossime festività pasquali e che pertanto un ulteriore edificio di nuova costruzione, prospiciente Piazzale Roma, verrà consegnato alla fruibilità dell'utenza.

Per quanto riguarda gli edifici nn. 1,2 e 4, di nuova costruzione, che si riferiscono sempre al primo lotto oggetto del contratto, risulta opportuno precisare che, allo stato, non risulta possibile effettuare previsioni puntuali in quanto le lavorazioni sono temporaneamente sospese per ragioni non attribuibili alla volontà dell'Amministrazione Comunale.

Per quanto attiene alla tempistica dei si può ragionevolmente ipotizzare che, qualora l'appaltatore accolga l'offerta dell'Amministrazione Comunale e riterrà di investire in adeguata forza lavoro, gli stessi potranno essere completati nell'autunno dell'anno corrente.

Per quanto riguarda il quesito relativo ai costi premesso che per i vari contenzioni in atto si dovrà attendere il pronunciamento da parte del Tribunale Civile di Venezia, il cui esito non è a tuttoggi prevedibile, si informa l'interrogante che il costo definitivo relativo al primo stralcio, così come evidenziato dall'ultimo quadro economico risalente all'ottava perizia di variante, è pari ad euro 81.167.506, comprensivo dei finanziamenti integrativi pari a 1,3 milioni assegnati con deliberazione di giunta n. 369 del 25.3.2010 esclusi i costi dei contenziosi dei quali è stato riferito in precedenza.

 

Assessore Alessandro Maggioni

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 24-02-2012 ore 14:07
Stampa