Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Il Popolo della Liberta' > Consiglieri comunali > Marta Locatelli > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 927 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 927

da Assessore Antonio Paruzzolo

Venezia, 3 gennaio 2012
n p.g. 1503
 

Al Consigliere comunale Marta Locatelli


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 927 (Nr. di protocollo 235) inviata il 06-12-2011 con oggetto: opzioni gestionali per la Casinò S.p.A.

 

In riferimento a quanto richiesto con l'interrogazione di cui all'oggetto si premette quanto segue.

La divisata cessione delle quote e/o gestione delle società partecipate dal Comune di Venezia, specificamente come nell’interrogazione Ames S.p.A. o Asm S.p.A., è cosa significativamente diversa per dimensioni e risultati raggiungibili, anche sotto il profilo economico, dalle operazioni possibili sulla Casinò Municipale di Venezia S.p.A.
L’una cosa, dunque, non è sovrapponibile né sostitutiva dell’altra.
Tutto ciò premesso, come più volte affermato e ribadito, la politica delle Società partecipate di questa Amministrazione prevede, fin dalle linee programmatiche di mandato, una semplificazione e razionalizzazione del Sistema, alla quale non possono essere estranee ipotesi di cessioni di quote o privatizzazione di servizi per quanto consentito dalle leggi vigenti in materia. 
A disposizione per ogni chiarimento, si porgono distinti saluti.

 

Assessore Antonio Paruzzolo

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 03-01-2012 ore 09:39
Stampa