da Assessore Ugo Bergamo
Venezia, 19 dicembre 2011
n p.g. 526022
Al Consigliere comunale Simone Venturini
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 913 (Nr. di protocollo 230) inviata il 28-11-2011 con oggetto: Linee Alilaguna a Murano
In risposta al’interrogazione in oggetto, premesso che la “Linea rossa” di Alilaguna non è stata soppressa ma - essendo stagionale da aprile a ottobre - è sospesa da novembre a marzo e quindi attualmente non effettua servizio, si precisa che il riassetto dei servizi di trasporto persone affidato ad Alilaguna è stato ridefinito con delibere di Giunta comunale n. 22/2011 e n. 141/2011 migliorando i servizi di collegamento tra la città e i terminal aeroportuale e crocieristico.
Per quanto riguarda la proposta avanzata nell’ interrogazione in subordine, Alilaguna fa presente che il suo accoglimento aumenterebbe i tempi di percorrenza che, oltre a far lievitare i costi di esercizio, implicherebbero la conseguente modifica degli orari attualmente in vigore comportando per di più la sovrapposizione in orari già serviti da mezzi Actv. Anche l’ipotizzato eventuale collegamento con l’isola di Sant’Erasmo pare allo stato impraticabile, anch’esso per il problema costi di esercizio.
Assessore Ugo Bergamo
scarica documento in formato pdf (31 kb)