da Assessore Ugo Bergamo
Venezia, 5 maggio 2011
n p.g. 191029
Al Consigliere comunale Simone Venturini
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 579 (Nr. di protocollo 83) inviata il 11-04-2011 con oggetto: Condizioni dell’ex distributore ERG in via F.lli Bandiera – via Rossarol a Marghera.
In risposta all’interrogazione in oggetto si precisa, per quanto di competenza dell’assessorato alla mobiltà, che l'impianto era di proprietà della ERG Petroli e dato in gestione. L'autorizzazione è stata dichiarata decaduta con provvedimento del 14.04.2003 per indisponibilità della ditta proprietaria di adeguarsi alla normativa igienico-sanitaria. In realtà era sorto un contenzioso tra proprietà e gestore che era anche proprietario dell'annesso impianto di autolavaggio. A tutt'oggi non risulta effettuata la rimessa in pristino dell'area come disposto dal provvedimento di revoca e da successivi provvedimenti della Direzione Ambiente-Serv. Bonifiche Ambientali per il perdurare dei contenziosi tra la proprietà, l'ex gestore ed il Comune.
Precisando che la bonifica dell’area è materia di competenza della direzione ambiente e l’occupazione di suolo pubblico della direzione tributi, concludo segnalando che per quanto riguarda le problematiche sollevate relativamente al destino dell’area - che è di proprietà comunale - e alla rimozione di elementi di degrado la competenza fa capo rispettivamente all’ assessorato al patrimonio e all’assessorato all’ambiente.
Assessore Ugo Bergamo
scarica documento in formato pdf (31 kb)