Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Liga Veneta Lega Nord Padania > Consiglieri comunali > Alessandro Vianello > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 458 > Risposta in Consiglio comunale
Contenuti della pagina

Risposta in Consiglio - Interrogazione nr. d'ordine 458

Venezia, 4 aprile 2011
 

Al Consigliere comunale Alessandro Vianello
All'Assessore Gianfranco Bettin


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: segnalazione di risposta in Consiglio comunale per interrogazione nr. d'ordine 458 (Nr. di protocollo 33) inviata il 09-02-2011 con oggetto: il Centro Sociale Rivolta paga la TIA?

 

L'interrogazione è stata trattata nella seduta del Consiglio comunale del 28-03-2011.

Si riporta di seguito l'estratto del resoconto stenografico relativo agli interventi in oggetto.

 

 

TURETTA – Presidente del Consiglio:
Interrogazione n. 8 del Consigliere Vianello che sta entrando... Hai preso la tessera, Alessandro? Prego.

VIANELLO:
L’interrogazione che ho presentato è un’interrogazione molto semplice. Alla luce degli aumenti della tariffa di igiene ambientale che l’Amministrazione ha fatto, io chiedevo se anche: se il Centro Sociale Rivolta paga la TIA; a quanto ammonta la TIA pagata dal Centro Sociale; e, in caso di risposta affermativa cioè che effettivamente questa TIA viene pagata, chiedevo di avere copia dei pagamenti degli ultimi cinque anni per vedere e toccare con mano l’effettivo pagamento; e quali parametri sono stati valutati per calcolare questa tariffa visto che si parla comunque di un edificio dove all’interno si fa consumazione di cibi e bevande, dove ci sono delle feste e con svariate centinaia se non migliaia di persone e un edificio di una metratura non indifferente, penso che equivale a svariati alberghi se non anche ristoranti. Quindi auspico che la TIA che è stata applicata in passato e che verrà applicata in futuro sia equilibrata e proporzionata alla dimensione dell’attività che avviene all’interno di questa struttura. Questa è la semplice domanda che faccio con questa interrogazione.

TURETTA – Presidente del Consiglio:
Prego, Assessore.

BETTIN – Assessore:
La risposta che ho anticipato in forma scritta, una prima risposta perché già nella risposta si rinvia al materiale che dovremmo ricevere da Veritas, è relativa alla conferma che l’area, quanto meno l'area assegnata ufficialmente attraverso il bando di qualche anno fa, è soggetta a TIA e i parametri sono quelli di legge. Questa è la risposta che mi è stata data. Ho chiesto un supplemento per avere i materiali che il Consigliere aveva richiesto più dettagliatamente ma intanto volevo rispondere alla prima cosa che a noi risulta direttamente. Ci faremo dare da Veritas tutto il resto del materiale e alla prima occasione utile la trasferiremo all’interrogante, insomma a voi Consiglieri il resto della risposta. Intanto serviva porre un punto fermo sul fatto che lo spazio è soggetto a TIA naturalmente.

TURETTA – Presidente del Consiglio:
Consigliere Vianello, prego.

VIANELLO:
Attendo la documentazione per capire se effettivamente il pagamento avviene in modo equilibrato visto che ci sono queste attività che vengono fatte con costanza all’esterno. Sono soddisfatto della risposta parziale e attendo però per la soddisfazione completa il resto del materiale. Grazie.

TURETTA – Presidente del Consiglio:
Bene.

 

 
 
A cura dell'Ufficio Supporto Atti del Consiglio
Pubblicazione: 04-04-2011 ore 10:25
Stampa