Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Di Pietro Italia dei Valori > Consiglieri comunali > Andrea Renesto > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 273 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 273

da Assessore Alessandro Maggioni

Venezia, 27 gennaio 2011
n p.g. 36745
 

Al Consigliere comunale Andrea Renesto


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 273 (Nr. di protocollo 134) inviata il 19-10-2010 con oggetto: Pavimentazione dissestata e degrado della piazzetta interna al rione Pertini.

 

In riferimento all'interrogazione n. ordine 273 recante ad oggetto "pavimentazione dissestata e degrado della piazzetta interna al rione Pertini" sentiti i tecnici ritengo opportuno evidenziare che sono stati effettuati: alcuni sopralluoghi, le pertinenti analisi, ed anche una stima di massima dei costi di intervento necessari; da tale stima si evince che i costi da sostenere sono pari a 35.000 euro per un intervento di minima e 60.000 euro per un intervento di qualità sufficiente.
In conseguenza del taglio ricevuto sulla voce manutenzioni stradali del bilancio 2010 (di oltre il 50%) non abbiamo potuto effettuare un intervento completo per risolvere le criticità evidenziate ma sarà cura di questo assessorato cercare di reperire i fondi necessari auspicando di riuscirvi nei tempi più rapidi possibili.
Per quanto concerne infine il sollecito a Veritas, affinchè provveda ad una pulizia adeguata della zona, si evidenzia come non sono state riscontrate situazioni di degrado benchè la pavimentazione non contribuisca alla percezione di ordine. Si ritiene che alcune situazioni di difficoltà potrebbero presumibilmente essere derivate dalla sostituzione temporanea, causa ferie, dell’addetto.
Si comunica, inoltre, che la soc. Veritas provvede alla pulizia delle aiuole due volte alla settimana.
Cordiali saluti

 

Assessore Alessandro Maggioni

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 27-01-2011 ore 17:13
Stampa