da Assessore Ugo Bergamo
Venezia, 19 novembre 2010
n p.g. 501732
Al Consigliere comunale Emanuele Rosteghin
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 285 (Nr. di protocollo 139) inviata il 25-10-2010 con oggetto: Problematiche di via Lucania a Chirignago Zelarino
In risposta ai quattro quesiti formulati dagli interroganti, si precisa:
1- Si è a conoscenza della situazione descritta nell’interrogazione, che è stata portata a conoscenza anche a me personalmente da una email di residenti in data 29 giugno 2010, a seguito della quale ho segnalato la situazione medesima alla sezione di polizia municipale di Zelarino-Chirignago e al Comando generale della Polizia Municipale (protocollo 334646 del 28.7.2010).
2 - Stiamo lavorando alla realizzazione di un sistema di controlli video che certamente ci aiuterà a monitorare al meglio la situazione del traffico pesante nelle zone abitate.
3 - Creare una viabilità alternativa adatta al transito di mezzi pesanti in una zona residenziale, quale quella di cui si tratta, risulta difficilmente ipotizzabile e seri dubbi sono avanzati dagli uffici competenti. Il problema dovrebbe piuttosto essere risolto alla radice, prevedendo la ricollocazione in area industriale della ditta che per la propria attività si serve di automezzi di notevoli dimensioni.
4 - La materia rientra nelle competenze dell'assessorato all'urbanistica al quale va rivolto il quesito.
Assessore Ugo Bergamo
scarica documento in formato pdf (31 kb)