da Assessore Ugo Bergamo
Venezia, 27 ottobre 2010
n p.g. 464385
Al Consigliere comunale Alessandro Vianello
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della IV Commissione
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Al Presidente della Municipalità di Favaro Veneto
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 229 (Nr. di protocollo 108) inviata il 30-09-2010 con oggetto: Sicurezza in Via Orlanda nel tratto Tessera-Inizio Campalto
La richiesta di realizzazione di attraversamenti pedonali sul tratto di via Orlanda compreso tra Tessera e l’inizio di Campalto riguarda una viabilità posta all’esterno del centro abitato. Si è quindi in presenza di una viabilità con caratteristiche prettamente extraurbane, quali: discontinua presenza di fabbricati, localizzazione di attività commerciali principalmente servite da veicoli motorizzati, mancanza di marciapiedi, mancanza di piste ciclabili, etc.
Tale conformazione della viabilità richiede di conseguenza la messa in sicurezza di tutti gli eventuali percorsi pedonali e non solo degli attraversamenti stradali. Interventi in tal senso devono essere programmati con congruo anticipo e ad oggi non vi sono opere in programmazione nel tratto stradale in oggetto. Poiché il tratto stradale indicato è oggi di competenza dell’ANAS, ad essa ho segnalato il problema sollevato dagli interroganti.
Assessore Ugo Bergamo
scarica documento in formato pdf (31 kb)