Seduta del 10-12-2013 ore 09:30
congiunta alla V Commissione
Consiglieri componenti le Commissioni: Maurizio Baratello, Gabriele Bazzaro, Pierantonio Belcaro, Sebastiano Bonzio, Renato Boraso, Cesare Campa, Giampietro Capogrosso, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Pasquale Ignazio ''Franco'' Conte, Sebastiano Costalonga, Nicola Funari, Enrico Gianolla, Luigi Giordani, Giovanni Giusto, Giacomo Guzzo, Valerio Lastrucci, Lorenza Lavini, Bruno Lazzaro, Marta Locatelli, Jacopo Molina, Carlo Pagan, Gian Luigi Placella, Luca Rizzi, Emanuele Rosteghin, Gabriele Scaramuzza, Alessandro Scarpa, Renzo Scarpa, Camilla Seibezzi, Christian Sottana, Davide Tagliapietra, Domenico Ticozzi, Giuseppe Toso, Gianluca Trabucco, Simone Venturini, Stefano Zecchi, Marco Zuanich
Consiglieri presenti: Gabriele Bazzaro, Pierantonio Belcaro, Giampietro Capogrosso, Saverio Centenaro, Pasquale Ignazio ''Franco'' Conte, Sebastiano Costalonga, Enrico Gianolla, Luigi Giordani, Giovanni Giusto, Bruno Lazzaro, Jacopo Molina, Luca Rizzi, Emanuele Rosteghin, Gabriele Scaramuzza, Alessandro Scarpa, Renzo Scarpa, Camilla Seibezzi, Domenico Ticozzi, Giuseppe Toso, Gianluca Trabucco, Ennio Fortuna (sostituisce Renato Boraso)
Altri presenti: Assessore Alessandro Maggioni, Dirigente AVM Alessandra Bolognin.
Ordine del giorno della seduta
Alle ore 09.40 il presidente Giordani, costatata la presenza del numero legale, da inizio alla riunione di commissione.
MAGGIONI introduce l’importanza di questa proposta di deliberazione e ne sottolinea l’urgenza d’approvazione.
BOLOGNIN spiega che si tratta di un ponte che metterà in collegamento la zona di viale San Marco, la variante è necessaria perché si cambia la viabilità. Evidenzia che ci sarà una rivisitazione dei marciapiedi e delle aiuole con qualche nuova alberatura. Fa sapere che i posti macchina nel primo tratto di via Zanotto non si manterranno.
CAPOGROSSO esprime la condivisione di questo progetto da tempo atteso. Indica alcune correzioni formali da eseguire. Auspica che la proposta di deliberazione venga approvata all’unanimità. Propone di eliminare la relazione illustrativa; evidenzia l’esistenza di una contrasto tra i pareri dirigenziali presenti. Propone un emendamento sulla separazione tra le biciclette e i pedoni.
CENTENARO fa osservare che il parere della Municipalità di Mestre è pervenuto con delle osservazioni da considerare non sostenibili, pertanto ritiene che il progetto della pista ciclo-pedonale proposta possa proseguire.
RIZZI ricordando che la propria residenza è proprio nelle vicinanze di questo intervento, ritiene che possano nascere delle difficoltà di natura viabilistica creando non pochi disagi.
BOLOGNIN assicura che una parte dei parcheggi di via Zanotto verranno mantenuti, inoltre verranno eseguiti dei lavori di messa in sicurezza nelle intersezioni con i passi carrai e con segnaletica ad hoc.
RIZZI sottolinea i probabili problemi che questo intervento potrà causare alla viabilità.
MAGGIONI evidenzia che verranno tolti, solo 7 posti macchina.
GIORDANI propone di inviare la proposta di deliberazione in Consiglio Comunale in allegato A.
CAPOGROSSO ricorda di aver proposto un emendamento per rimediare ad alcuni errori.
RIZZI chiede che la proposta di deliberazione venga portata all’esame del Consiglio Comunale in discussione.
Presidente Giordani ringrazia i presenti e propone di licenziare la proposta di deliberazione in discussione in Consiglio comunale. La Commissione acconsente ed alle ore 10.00 il Presidente dichiara conclusa la seduta.
scarica documento in formato pdf (32 kb)
Atti collegati | ||
convocazione | tabella presenze | resoconto sintetico |
---|---|---|
leggi | apri | leggi |