Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Commissioni consiliari > V Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

V Commissione - Verbale

Seduta del 19-06-2012 ore 11:30

 

Consiglieri componenti la Commissione: Sebastiano Bonzio, Renato Boraso, Giuseppe Caccia, Cesare Campa, Giampietro Capogrosso, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Nicola Funari, Marco Gavagnin, Luigi Giordani, Giovanni Giusto, Giacomo Guzzo, Valerio Lastrucci, Lorenza Lavini, Bruno Lazzaro, Marta Locatelli, Michele Mognato, Jacopo Molina, Carlo Pagan, Gabriele Scaramuzza, Domenico Ticozzi, Giuseppe Toso, Gianluca Trabucco, Simone Venturini, Alessandro Vianello, Stefano Zecchi, Marco Zuanich, Michele Zuin

 

Consiglieri presenti: Giuseppe Caccia, Cesare Campa, Giampietro Capogrosso, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Nicola Funari, Luigi Giordani, Giovanni Giusto, Giacomo Guzzo, Bruno Lazzaro, Jacopo Molina, Carlo Pagan, Gabriele Scaramuzza, Domenico Ticozzi, Giuseppe Toso, Gianluca Trabucco, Simone Venturini, Alessandro Vianello, Marco Zuanich, Sebastiano Costalonga (sostituisce Renato Boraso), Emanuele Rosteghin (sostituisce Michele Mognato)

 

Altri presenti: Assessore Ezio Micelli, Funzionario Marco Baratella

 

Ordine del giorno della seduta

  1. D.L.vo 18 agosto 2000 n.267 - art 172. Verifica della quantità e qualità di aree da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie, da cedere in proprietà o in diritto di superficie.Determinazione dei prezzi di concessione e di cessione delle aree nel P.E.E.P e nei P.I.P del Comune di Venezia - per l'anno 2012.

Verbale

Alle ore 12.05, il Presidente della V Commissione Consiliare, Giampietro Capogrosso, constatata la presenza del numero legale dichiara aperta la seduta.

BARATELLA illustra la proposta di deliberazione ricordando che l’art. 172 del D.Lgs. 267/200 stabilisce che gli enti locali adottino una deliberazione al fine di determinare la quantità e qualità delle aree e fabbricati negli ambiti PEEP e PIP da cedere con il relativo prezzo di cessione. I prezzi di cessione sono adeguati, rispetto a quelli già determinati per l’anno 2011, in base alla variazione ISTAT che è stata del 3,2 % e pertanto:
• Area PEEP – diritto di superficie 51,17 Euro / mc (anno 2011 – 49,58 Euro / mc)
• Area PEEP – diritto di proprietà 85,31 Euro / mc (anno 2011 – 82,66 Euro / mc)
• Area PIP – diritto di superficie 84,25 Euro / mc (anno 2011 – 81,64 Euro / mc)
• Area PIP – diritto di proprietà 140,35 Euro / mc (anno 2011 – 136,00 Euro / mc)

Alle ore 12.10 escono i consiglieri Carlo Pagan, Giuseppe Toso e Jacopo Molina; entra il consigliere Nicola Funari.

CENTENARO ritiene che la proposta di deliberazione, che è riproposta ogni anno, sia propedeutica all’approvazione del Bilancio di previsione del Comune di Venezia. Chiede di poter approfondire la questione delle aree PEEP e PIP del Comune di Venezia, in considerazione che alcuni interventi devono ancora partire o la loro conclusione sembra essere ritardata da determinati fattori, in considerazione della competenza della Giunta Comunale in materia e per la necessità d’informazione al Consiglio Comunale sullo stato di attuazione degli interventi programmati.

CAPOGROSSO condivide la richiesta formulata dal consigliere Centenaro e afferma che sarà sua cura organizzare una futura riunione di Commissione sull’argomento a Luglio al fine di rendere consapevole il Consiglio Comunale dei diversi interventi. In merito alla proposta di deliberazione propone di licenziarla con il parere favorevole all’unanimità (Allegato A). La commissione concorda.

Alle ore 12.15, il Presidente della V Commissione Consiliare, Giampietro Capogrosso, in assenza di altre richieste d’intervento ed esaurito l’ordine del giorno, dichiara chiusa la seduta.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 20-06-2012 ore 14:34
Ultima modifica 20-06-2012 ore 14:34
Stampa