Seduta del 14-02-2012 ore 14:30
Consiglieri componenti la Commissione: Sebastiano Bonzio, Renato Boraso, Giuseppe Caccia, Cesare Campa, Giampietro Capogrosso, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Nicola Funari, Marco Gavagnin, Luigi Giordani, Giovanni Giusto, Giacomo Guzzo, Valerio Lastrucci, Lorenza Lavini, Bruno Lazzaro, Marta Locatelli, Michele Mognato, Jacopo Molina, Carlo Pagan, Gabriele Scaramuzza, Domenico Ticozzi, Giuseppe Toso, Gianluca Trabucco, Simone Venturini, Alessandro Vianello, Stefano Zecchi, Marco Zuanich, Michele Zuin
Consiglieri presenti: Cesare Campa, Giampietro Capogrosso, Saverio Centenaro, Marco Gavagnin, Luigi Giordani, Giacomo Guzzo, Valerio Lastrucci, Bruno Lazzaro, Michele Mognato, Jacopo Molina, Carlo Pagan, Gabriele Scaramuzza, Giuseppe Toso, Gianluca Trabucco, Alessandro Vianello, Marco Zuanich, Claudio Borghello (sostituisce Domenico Ticozzi), Luca Rizzi (sostituisce Michele Zuin), Camilla Seibezzi (sostituisce Giuseppe Caccia)
Altri presenti: Dirigente Urbanistica Vincenzo de Nitto
Ordine del giorno della seduta
Alle ore 14.40, il Presidente della V Commissione Consiliare, Giampietro Capogrosso, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta.
DE NITTO illustra la proposta di deliberazione ricordando che il Consiglio Comunale con deliberazione nr. 131 del 28 Novembre 2011 ha adottato la proposta di deliberazione relativa alla variante normativa e a seguito della pubblicazione dello strumento urbanistico, alla scadenza del termine previsto non sono pervenute osservazioni e pertanto con la deliberazione all’esame si approva definitivamente la variante normativa.
Alle ore 14.45 entrano i consiglieri Luigi Giordani, Marco Gavagnin e Giuseppe Toso.
CENTENARO chiede chiarimenti in merito al fatto che con l’approvazione della variante normativa sarà consentito il cambio di famiglia tipologica, e chiede se tale modifica avverrà tramite la Commissione Scientifica Comunale o tramite deliberazione del Consiglio Comunale.
DE NITTO risponde che il Consiglio Comunale approverà la delibera per il cambio di famiglia tipologica in base all’istruttoria prodotta dagli uffici e dal relativo parere rilasciato dalla Commissione Scientifica Comunale. Annuncia che in considerazione dell’adozione del PAT da parte del Consiglio Comunale, a breve si provvederà ad una ridefinizione delle norme per la città antica per renderle omogenee ed uguali per tutti gli ambiti del centro storico e delle Isole.
CENTENARO chiede se è possibile, come Consiglio Comunale, approvare una variante normativa per consentire il cambio di destinazione d’uso per gli immobili, poiché con la delibera in oggetto si tratta solo di cambio di famiglie tipologiche.
DE NITTO risponde che sarebbe possibile una variante normativa in tal senso.
CAPOGROSSO propone di licenziare per il Consiglio Comunale la proposta di deliberazione con il parere favorevole all’unanimità (Allegato A). La commissione concorda.
CENTENARO interviene in merito all’ordine dei lavori invitando il Presidente della V Commissione a trattare, in una delle prossime riunione, la proposta di deliberazione relativa alla PD 932-2011 relativa a San Giuliano in considerazione delle discussioni che stanno avvenendo sui giornali.
CAPOGROSSO risponde che, compatibilmente con le programmazioni dei lavori della V Commissione, sarà trattata la proposta di deliberazione indicata dal consigliere Centenaro.
Alle ore 14.50, il Presidente della V Commissione Consiliare, Giampietro Capogrosso, in assenza di altre richieste d’intervento ed esaurito l’ordine del giorno, dichiara chiusa la riunione.
scarica documento in formato pdf (32 kb)
Atti collegati | ||
convocazione | tabella presenze | resoconto sintetico |
---|---|---|
leggi | apri | leggi |