Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Commissioni consiliari > V Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

V Commissione - Verbale

Seduta del 29-06-2010 ore 15:00

 

Consiglieri componenti la Commissione: Sebastiano Bonzio, Renato Boraso, Claudio Borghello, Giuseppe Caccia, Giampietro Capogrosso, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Nicola Funari, Marco Gavagnin, Luigi Giordani, Valerio Lastrucci, Lorenza Lavini, Marta Locatelli, Alberto Mazzonetto, Michele Mognato, Jacopo Molina, Carlo Pagan, Giorgio Reato, Gabriele Scaramuzza, Renzo Scarpa, Christian Sottana, Giuseppe Toso, Gianluca Trabucco, Simone Venturini, Alessandro Vianello, Stefano Zecchi, Michele Zuin

 

Consiglieri presenti: Sebastiano Bonzio, Giuseppe Caccia, Giampietro Capogrosso, Nicola Funari, Valerio Lastrucci, Lorenza Lavini, Alberto Mazzonetto, Carlo Pagan, Giorgio Reato, Gabriele Scaramuzza, Renzo Scarpa, Simone Venturini, Alessandro Vianello, Bruno Lazzaro (sostituisce Gianluca Trabucco)

 

Altri presenti: Funzionaria Urbanistica Franca Siviero Ballini, Delegato Urbanistica Municipalità di Favaro Veneto Paolo Vettorello

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Esame della proposta di deliberazione PD 462 del 13-05-2010: Piano di lottizzazione di iniziativa privata in Z.T.O. C2RS n. 58 in Via delle Muneghe a Favaro Veneto. Presa d'atto di non pervenute osservazioni - Approvazione

Verbale

Alle ore 15.15, il Presidente della V Commissione Consiliare, Giampietro Capogrosso, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta.

CAPOGROSSO ricorda che in data 8 Giugno u.s. è stata fatta l’illustrazione della proposta di deliberazione con la presenza del progettista per i dettagli tecnici relativi al piano di lottizzazione; comunica che la Municipalità di Favaro Veneto nella seduta del 16 Giugno u.s. con deliberazione nr. 29 ha espresso parere favorevole senza osservazioni.

SIVIERO illustra la proposta di emendamento presentata dall’Assessore al fine di migliorare la pedonalizzazione dell’area interessata, prevedendo la realizzazione di un marciapiede a collegamento tra il marciapiede di Via delle Muneghe lato sud con la futura pista ciclo pedonale prevista ad est del piano di lottizzazione.

FUNARI con riferimento all’emendamento proposto dall’Assessore, chiede chiarimenti in merito ai costi e al soggetto che realizzerà l’intervento.

CAPOGROSSO risponde che l’intervento sarà a carico dei lottizzanti con lo scomputo degli oneri di urbanizzazione, al fine di renderlo coerente con la modalità estetica dell’intervento già realizzato su Via delle Muneghe. Poiché nessun Consigliere Comunale chiede di intervenire nel merito della proposta di deliberazione, propone di licenziarla in discussione per il Consiglio Comunale dato che è stato presentato un emendamento. La commissione concorda.

MAZZONETTO interviene sulla possibilità di presentare emendamenti per modificare le norme previste nella convenzione allegata.

Alle ore 15.25 entrano i consiglieri Giorgio Reato, Bruno Lazzaro, Valerio Lastrucci e Alessandro Vianello.

CAPOGROSSO risponde che ogni singolo consigliere può presentare gli emendamenti alle proposte di deliberazione, e riflette sul fatto che, se possibile, i consiglieri potrebbero presentarli in Commissione Consiliare per un loro esame contestuale. La modalità di discutere gli emendamenti in Commissione Consiliare permetterebbe una maggiore adesione anche di altri consiglieri alla proposta di modifica, considerato l’approfondimento e la discussione nella riunione, e metterebbe i tecnici nelle condizioni di dare un giudizio di congruità e di ammissibilità delle proposte di modifica nella massima tranquillità.

Alle ore 15.30, il Presidente della V Commissione Consiliare, Giampietro Capogrosso, in assenza di altre richieste d’intervento ed esaurito l’ordine del giorno, dichiara chiusa la seduta.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 19-07-2010 ore 13:47
Ultima modifica 19-07-2010 ore 13:47
Stampa