Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Gruppo Misto > Consiglieri comunali > Renzo Scarpa > Archivio atti > Interpellanza nr. d'ordine 2391
Contenuti della pagina

Gruppo Misto - Interpellanza nr. d'ordine 2391

Logo Gruppo Misto Renzo Scarpa
nr. d'ordine nr. protocollo data pubbl. proponente assessore competente data protocollo data scadenza tipo risposta
2391 42 17/03/2014 Renzo Scarpa
 
Assessore
Alessandro Maggioni
 
e p. c.
Al Presidente della VII Commissione
18/03/2014 17/04/2014 in Commissione

 
tipo comunicazionedata pubblicazionetesto
risposta in Consiglio comunale29-05-2014Leggi
risposta14-04-2014Leggi

 

Venezia, 17 marzo 2014
nr. ordine 2391
n p.g. 42
 

All'Assessore Alessandro Maggioni


e per conoscenza

Al Presidente della VII Commissione
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Sindaco
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Ai Capigruppo consiliari
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: TC Mestre

Tipo di risposta richiesta: in Commissione

 

Considerato che:
• recentemente notizie di stampa hanno annunciano il rinnovo, per tutto il 2014, di alcune sponsorizzazioni, di importanti imprese private, a favore del TC Mestre sulla base di un progetto di attività elaborato d’intesa con l’Assessore allo Sport e il Sindaco del Comune di Venezia .
• la concessione/convenzione tra Comune di Venezia e TC Mestre per l’uso degli impianti è già scaduta e, dalla ricerca sul sito del Comune, non risulta essere stata avviata nessuna procedura per la messa a gara della concessione/convenzione come imposto dalle normative in tema di affidamento/concessione di beni pubblici.


Considerato inoltre che:
• tutto ciò che costituisce i beni affidati in gestione al TC Mestre è stato inserito nell’elenco dei beni in via di alienazione da parte dell’attuale Amministrazione Comunale già nel 2013.
• un bene pubblico non può essere lasciato a disposizione di soggetti, associazioni, gruppi privati e non può essere concesso sulla base di una discrezionalità dei suoi amministratori pubblici.
• non è consentito dalle leggi, ai gestori di beni pubblici, stipulare accordi economici che si basino sull’uso degli stessi beni in superamento della durata temporale della concessione/convenzione in atto soprattutto se questa è in prossimità di scadenza.
• di norma, gli Amministratori di un bene pubblico dato in gestione evitano di essere coinvolti in progetti che dal punto di vista temporale oltrepassino la durata del titolo alla gestione e dovrebbero astenersi dall’alimentare le pur legittime aspettative di chi non ha garanzia di permanenza nella gestione di quel bene.


Si chiede se:
• Sia ancora confermata l’alienazione del bene in questione e se si siano manifestate dichiarazioni di interesse all’acquisto.
• in alternativa, vi sia stata la definizione di una regolare gara pubblica per l’affidamento della gestione e, in caso contrario, quali siano le motivazioni della mancata attivazione delle procedure di gara.
• viceversa, si pensi di procedere in altro modo e quale esso possa essere nel pieno rispetto delle normative vigenti.
• Infine, corrisponda a verità che componenti di Giunta del Comune di Venezia abbiano condiviso un programma di attività per tutto il 2014 e, quindi, oltre i termini temporali dell’affidamento in atto e come possa essere giustificata la gestione attuale se essa dovesse risultare priva di titolo perché già scaduto.


Allegati
 
articoli stampa (pdf - 778 kb)

 

Renzo Scarpa

 
 
Pubblicata il 17-03-2014 ore 11:20
Ultima modifica 17-03-2014 ore 11:20
Stampa