Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Il Popolo della Liberta' > Consiglieri comunali > Marta Locatelli > Archivio atti > Interpellanza nr. d'ordine 1993 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interpellanza nr. d'ordine 1993

da Sindaco Giorgio Orsoni

Venezia, 14 aprile 2014
n p.g. 160761
 

Al Consigliere comunale Marta Locatelli


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 1993 (Nr. di protocollo 114) inviata il 02-08-2013 con oggetto: Museo Ermitage: nuovo carrozzone, il Sindaco copra personalmente gli eventuali costi aggiuntivi.

 

In merito alla interpellanza in oggetto va specificato che:

1. il protocollo d'intesa siglato l'1/6/2011 è relativo ad un programma di attività sostenuto dal comune intendimento di favorire la conoscenza da parte del pubblico dei patrimoni di arte e cultura mondiale presso il Museo Statale Ermitage e presso i musei della città di Venezia.

 

2. il protocollo d'intesa denominato "Programma Centro Scientifico e Culturale Ermitage Italia", diverso pre contenuti dal precedente, è stato ratificato nell'ambito del meeting ufficiale tra Italia e Russia il 26/11/2013 alla presenza del President edel Consiglio della Repubblica Italiana e del premier della Repubblica Russa ed ha per obiettivo una più completa conoscenza delle collezioni di opere italiane del Museo Ermitage e l'organizzazione di stages e borse di studio, di aggiornamento nel campo della storia, della cultura, della museologia, del restauro e conservazione, dei servizi della gestione dei beni culturali per i collaboratori del Museo statale Ermitage, degli altri musei della Russia e delle istituzioni culturali italiane ed europee nel quadro di una forte collaborazione con Ermitage strutturata in uno specifico Centro Culturale.

 

3. il costituendo centro Culturale in oggetto non sarà qualificato come Fondazione ma come Comitato e non contemla all'atto fondativo spese a carico dei promotori che potranno altresì contribuire sulla bese delle disponibilità volta a volta previste nei rispettivi bilanci.

 

4. il Comune di Venezia si è impegnato a mettera a disposizone una prestigiosa sede in spazi di cui ha la gratuita disponibilità.

 

5. il Comoitato si doterà di propri organi e di proprio bilancio formato dai proventi delle attività del Comitato e delle contribuzioni di sci e sostenitori sulla base delle disponibilità economiche modulate da idoeni rapporti contrattuali.

 

 

 

Sindaco Giorgio Orsoni

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 14-04-2014 ore 14:16
Stampa