da Assessore Alessandro Maggioni
Venezia, 21 maggio 2013
n p.g. 2013/228301
Al Consigliere comunale Luca Rizzi
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 1827 (Nr. di protocollo 69) inviata il 09-05-2013 con oggetto: Arredo urbano Via Poerio.
In riferimento all'interpellanza numero d'ordine 1827 inviata il 09-05-2013 recante ad oggetto "Arredo urbano Via Poerio" sentito il dirigente competente comunico quanto segue:
la Soprintendenza di Venezia ha particolarmente apprezzato il progetto redatto dall'ufficio tecnico della Direzione Lavori Pubblici, il quale non prevede dei richiami storici agli arredi del passato, bensì una rivisitazione moderna degli spazi contemporanei.
In tal senso si è operato per quanto riguarda i parapetti, le panchine, le pavimentazioni, i rivestimenti del ponte della Campana e l'illuminazione.
Nello specifico si è scelta per l'illuminazione una soluzione minimalista, che non prevede alcun tipo di elemento verticale (sia esso moderno o classico con richiami al passato) ma piuttosto degli elementi di piccole dimensioni a Led, posizionati dal basso ad illuminare gli archi del porticato e dall'alto ad illuminazione della nuova riviera.
Assessore Alessandro Maggioni
scarica documento in formato pdf (31 kb)