Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Il Popolo della Liberta' > Consiglieri comunali > Luca Rizzi > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 79 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 79

da Assessora Carla Rey

Venezia, 15 luglio 2010
n p.g. 315591
 

Al Consigliere comunale Luca Rizzi


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 79 (Nr. di protocollo 39) inviata il 15-06-2010 con oggetto: Situazione di estremo disagio e disturbo della quiete in Calle Legrenzi a Mestre

 

 

Con riferimento all’interrogazione a risposta scritta, di cui all’oggetto, sentiti gli uffici competenti, faccio presente che l’esercizio denominato “Antico Scudo”, situato in Calle Legrenzi n. 5 a Mestre è regolarmente dotato di autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande, con orario di apertura sino alle ore 2.oo, così come da comunicazione della stessa ditta e consentito dalla vigente Legge Regionale n. 29/2007.
Detta autorizzazione è stata rilasciata a seguito di subingresso per acquisto d’azienda da precedente ditta che, a sua volta, era subentrata ad altra società che esercitava l’attività nel locale sopraindicato già dal 2002.
In data 2 settembre 2009, a seguito di accertamento effettuato dal corpo di Polizia Municipale in data 18 luglio 2009, la ditta titolare di licenza è stata diffidata dall’esercitare l’attività di somministrazione di alimenti e bevande per aver arrecato disturbo alla quiete ed al riposo degli abitanti della zona interessata.
Con la stessa diffida, alla ditta veniva inviata comunicazione di notizia di reato per violazione all’art. 659 del Codice Penale ed anticipato che, in caso di ulteriore segnalazione di disturbo, si sarebbe provveduto a ridurre l’orario massimo di apertura dell’esercizio.
Successivamente a tale data agli uffici del settore Commercio non sono più pervenute segnalazioni da parte del corpo di Polizia Municipale, così come non sono giunti esposti a nome dei residenti della zona.
E’ comunque interesse dell’Assessorato al Commercio regolamentare le attività commerciali presenti nel territorio, tutelando i diritti dei cittadini in un’ottica di miglioramento della qualità urbana.
A tale proposito, la Direzione Commercio, in stretta collaborazione con il corpo di Polizia Municipale, l’ARPAV e la Direzione Ambiente, ha in programma una serie di controlli mirati alla verifica del rispetto delle normative vigenti, con particolare riferimento all’inquinamento acustico.
Rimanendo a disposizione per ogni utile chiarimento, l’occasione mi è gradita per porgere i migliori saluti.

 

Assessora Carla Rey

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 15-07-2010 ore 12:19
Stampa