Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Il Popolo della Liberta' > Consiglieri comunali > Saverio Centenaro > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 1775 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 1775

da Assessore Antonio Paruzzolo

Venezia, 23 maggio 2013
n p.g. 231640
 

Al Consigliere comunale Saverio Centenaro


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1775 (Nr. di protocollo 65) inviata il 10-04-2013 con oggetto: Gruppo Europeo di Interesse Economico “Marco Polo System”: esito avviso di selezione pubblica per i rappresentanti del Comune di Venezia.

 

Si premette che il Gruppo Europeo di Interesse Economico (G.E.I.E.) Marco Polo System è composto con quote paritarie da due soci:
- Comune di Venezia
- K.E.D.E. ( Associazione Centrale dei Comuni e delle Comunità della Grecia)
Ogni decisione in ordine agli amministratori del G.E.I.E. deve essere quindi condivisa tra i due soci, la cui volontà viene formalmente espressa in sede di Collegio degli Associati, organo assimilabile ad un’Assemblea dei Soci.

Ciò premesso, in relazione all’interrogazione nr. d’ordine 1775 del 10/04/2013 avente ad oggetto “Gruppo Europeo di Interesse Economico Marco Polo System: esito avviso di selezione pubblica per i rappresentanti del Comune di Venezia”, si informa che nella riunione del Collegio degli Associati svoltasi il 19 dicembre 2012 è stato deliberato all’unanimità di confermare nell’incarico di Amministratore Unico il Sig. Pietrangelo Pettenò, senza compenso alcuno, fino all’approvazione del bilancio 2014.
La nomina del sig. Pettenò è stata pertanto necessariamente condivisa con il socio greco, in considerazione della prospettiva di completamento di un progetto pluriennale che gli è stato affidato dai soci.
Trattandosi di amministratore già in carica si è ritenuta implicita, come da prassi, la sua disponibilità a ricoprire la carica, anche senza esplicita partecipazione al bando di selezione, come comunque confermato dall’accettazione della carica, assunta a titolo gratuito, rilasciata dal sig. Pettenò subito dopo la sua nomina.
Si conferma pertanto quanto pubblicato nel sito internet ufficiale dell’Ente che riporta appunto come Legale Rappresentante (Amministratore Unico) il Sig. Pietrangelo Pettinò.

Si informa altresì che nella suddetta riunione del Collegio degli Associati svoltasi il 19 dicembre 2012 si è provveduto per la prima volta alla nomina del Collegio dei Revisori, nelle persone di
- Dott. Andrea Burlini con la carica del Presidente, con un compenso pari a 4.000,00 euro, designato congiuntamente dai due soci.
- Dott.ri Marco Fornaro e Antonio De Cicco, designati rispettivamente dal socio Comune di Venezia e dal socio greco, con compenso pari a 3.000,00 euro ciascuno.

Sia il dott. Burlini che il dott. Fornaro hanno partecipato alla selezione pubblica per la designazione dei rappresentanti del Comune di Venezia negli organi di amministrazione e revisione del G.E.I.E..

Cordiali saluti

 

Assessore Antonio Paruzzolo

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 23-05-2013 ore 09:00
Stampa