da Assessore Carla Rey
Venezia, 20 maggio 2013
n p.g. 226966
Al Consigliere comunale Nicola Funari
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1807 (Nr. di protocollo 78) inviata il 24-04-2013 con oggetto: medie e grandi strutture di vendita
Con riferimento all’interrogazione di cui all’oggetto, ad oggi non risulta pervenuta alla Direzione Commercio e Turismo alcuna domanda di autorizzazione o Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.) a nome della società BILLA AKTIENGESELLSCHAFT per nuova apertura di attività di commercio al minuto in locali ubicati nel sestiere di Santa Croce a Venezia, nel quale risultano ricompresi Rio Marin e Fondamenta Rio Marin.
La più recente normativa regionale in materia di commercio al dettaglio (Legge Regionale 28/12/2012 n. 50 - articolo 21 comma 5) prevede per l'insediamento delle medie e grandi strutture di vendita (aventi superficie di vendita superiore a mq. 250) nell'ambito dei centri storici, una specifica deroga anche allo strumento urbanistico. La stessa Legge Regionale prevede l’emanazione, da parte della Giunta Regionale, di un regolamento attuativo a seguito del quale ogni Comune, nel termine di 180 giorni, dovrà adeguare lo strumento urbanistico e territoriale in base a quanto previsto da detto regolamento.
Rimanendo a disposizione per qualsiasi approfondimento l’occasione mi è gradita per porgere i migliori saluti.
Assessore Carla Rey
scarica documento in formato pdf (31 kb)