Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Il Popolo della Liberta' > Consiglieri comunali > Saverio Centenaro > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 1658 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 1658

da Assessore Alessandro Maggioni

Venezia, 22 febbraio 2013
n p.g. pg 2013/94024
 

Al Consigliere comunale Saverio Centenaro


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1658 (Nr. di protocollo 9) inviata il 24-01-2013 con oggetto: A quando il nuovo regolamento sui sottoservizi da affidare ad Insula?

 

In riferimento all'interrogazione nr. d'ordine 1658 recante ad oggetto "A quando il nuovo regolamento sui sottoservizi da affidare a Insula?", sentito al riguardo il dirigente competente, si ritiene opportuno segnalare che la proposta del nuovo "Regolamento Sottosuolo" sta seguentdo l'iter previsto ed è attualmente all'esame delle varie Direzioni interessate (Lavori Pubblici, Tributi, Gare e Contratti, Attività Edilizia Privata, Programmazione e Controllo, Polizia Municipale) e delle 6 Municipalità del territorio comunale.
Il regolamento disciplinerà i criteri e le modalità a cui devono uniformarsi i soggetti (enti pubblici e privati) che intervengono nel suolo e sottosuolo stradale nell'ottica di un uso razionale e programmato del sottosuolo.
La proposta è stata redatta nel mese di dicembre 2012 e successivamente alla redazione della sopracitata bozza è intervenuta l'adozione da parte della Giunta Comunale della nuova pianta organica in forza della quale le competenze in materia di manomissione e occupazione suolo sono state trasferite alle Municipalità.
Tale regolamento si riferisce a tutto il territorio comunale e non solo al centro storico di Venezia ed è un aggiornamento e rivisitazione del vecchio regolamento/disciplinare sottosuolo risalente al 1993.
Si sottolinea, infine, per quanto concerne un quesito posto dall'interrogante, che al regolamento verrà allegato un disciplinare tecnico operativo per le manomissioni: dopo l'acquisizione dei pareri delle Direzioni interessate e l'approvazione da parte del Consiglio Comunale, l'Amministrazione Comunale potrà successivamente assegnare ad Insula le attività (ricevimento, rilascio, controllo) relativamente al centro storico e isole sulla base del contratto di servizio, prevedendone i relativi costi.

 

Assessore Alessandro Maggioni

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 22-02-2013 ore 12:32
Stampa