da Sindaco Giorgio Orsoni
Venezia, 31 luglio 2012
n p.g. PG/2012/325241
Al Consigliere comunale Marta Locatelli
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1345 (Nr. di protocollo 188) inviata il 13-07-2012 con oggetto: ex Ospedale al Mare.
Con riferimento all’interrogazione in oggetto La informo che l’Amministrazione ha provveduto a formulare istanza ex articolo 700 c.p.c. per il blocco dei fondi depositati presso la tesoreria del Comune, fondi di cui Est Capital aveva richiesto la restituzione ritenendo risolto il contratto.
L’istanza del Comune è stata accolta inaudita altera parte ed è stata fissata nuova udienza il giorno 28 settembre 2012, udienza nella quale si discuterà nel merito la questione, ovviamente nell’ipotesi in cui Est Capital non rinunci alla pretesa.
Il Comune di Venezia sia tramite il Commissario, sia direttamente, si è sempre fatto parte diligente per adempiere a tutte le obbligazioni contrattuali a suo carico, pertanto non si ravvisano fattispecie di responsabilità per inadempimento a carico del Comune.
E’ stata concessa una proroga dal 30 giugno al 30 ottobre per consentire ad Est Capital di adempiere alle obbligazioni nei confronti della ASL, in quanto la Regione non ha ancora approvato il progetto predisposto dalla stessa Est Capital e relativo al nuovo distretto sanitario del Lido.
Sindaco Giorgio Orsoni
scarica documento in formato pdf (31 kb)