da Assessore Alessandro Maggioni
Venezia, 23 luglio 2012
n p.g. 2012/312639
Al Consigliere comunale Davide Tagliapietra
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1303 (Nr. di protocollo 173) inviata il 26-06-2012 con oggetto: Sostituzione montacarichi con ascensore presso il distretto sanitario di Burano
In riferimento all'interrogazione nr. d'ordine 1303 recante ad oggetto: "Sostituzione montacarichi con ascensore presso il distretto sanitario di Burano", sentiti al riguardo i Dirigenti competenti dei Lavori Pubblici e della Direzione Patrimonio, si ritiene opportuno evidenziare come il ritardo relativo all'installazione dell'elevatore presso il Distretto Sanitario di Burano, oggetto della presente interrogazione, è derivato dal tempo intercorso necessario al raggiungimento di un accordo con la A.u.l.s.s. al fine dell'individuazione del soggetto competente alla realizzazione dell'intervento in argomento.
In questo senso giova evidenziare che, in un primo tempo, la Direzione Patrimonio aveva formulato una proposta all'A.u.l.s.s. 12 - Veneziana affinchè l'impianto fosse realizzato dall'Azienda Sanitaria stessa e che le spese sostenute sarebbero state scomputate dal canone di locazione corrisposto per l'utilizzo del plesso comunale sede del distretto sanitario.
Successivamente, sempre la Direzione Patrimonio, aveva concordato con l'A.u.l.s.s. una differente modalià operativa con la quale veniva stabilito che, in base al nuovo accordo, l'intervento sarebbe stato realizzato direttamente dall'Ufficio Eliminazione Barriere Architettoniche della Direzione P.e.l. Infatti con nota del 19 luglio scorso la Direzione Patrimonio ha comunicato alla Direzione Progettazione ed Esecuzione Lavori. di avviare l'intervento con fondi E.B.A.
Si comunica, pertanto, che l'ufficio Eliminazione Barriere Architettoniche avvierà la progettazione e la realizzazione dell'intervento citato e che, secondo quanto stimato dai dirigenti dei Lavori Pubblici, il nuovo elevatore potrà essere pronto per il mese novembre 2012.
Assessore Alessandro Maggioni
scarica documento in formato pdf (31 kb)