da Sindaco Giorgio Orsoni
Venezia, 2 aprile 2012
n p.g. pg/2012/144438
Al Consigliere comunale Saverio Centenaro
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1048 (Nr. di protocollo 49) inviata il 05-03-2012 con oggetto: Messa in sicurezza via dei Salesiani.
Con riferimento all’interrogazione in oggetto, sentita la Municipalità competente nonchè l’Assessore Comunale ai Lavori Pubblici e Contratti si riferisce quanto segue.
Nel confermare la volontà dell’Amministrazione comunale e della Municipalità di Chirignago Zelarino di rispondere alle criticità segnalate dai cittadini, si ricorda che fin dal 2010, è stato istituito un circuito a senso unico di marcia tra via dei Salesiani e via Ferrarese, con istituzione di una “zona 30 km/h”, al fine di garantire una miglior sicurezza per i pedoni e la zona scolastica.
Gli ulteriori interventi su via dei Salesiani rientrano tra quelli programmati dall’Esecutivo Municipale la scorsa estate (ossia dopo l’approvazione del Bilancio di previsione da parte del Consiglio Comunale). Le procedure di gara per l’individuazione della ditta affidataria si sono ultimate alla fine dell’anno 2011 ed è stato recentemente sottoscritto il relativo contratto (il 27.01.2012).
L’ufficio tecnico della Municipalità ha già avviato i sopralluoghi e la pianificazione puntuale dei lavori, pertanto entro e non oltre la prossima estate, saranno eseguiti su via dei Salesiani i seguenti interventi:
- piattaforma rialzata all’incrocio con via Ferrarese;
- attraversamento pedonale rialzato localizzato in prossimità della curva che conduce all’Istituto Scolastico;
- corsia pedonale con segnaletica orizzontale nel tratto mancante di marciapiede.
Sindaco Giorgio Orsoni
scarica documento in formato pdf (31 kb)