Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Il Popolo della Liberta' > Consiglieri comunali > Marta Locatelli > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 744 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 744

da Assessore Bruno Filippini

Venezia, 3 novembre 2011
n p.g. 457977
 

Al Consigliere comunale Marta Locatelli


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 744 (Nr. di protocollo 150) inviata il 22-07-2011 con oggetto: ALLOGGI EX SCALERA

 

 

 

In data 16 ottobre 2011 è stata pubblicato all'albo pretorio e sul sito del Comune di Venezia (www.comune.venezia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/35346) l'aggiornamento dell’elenco dei sorteggiati, a seguito delle esclusioni e delle rinunce dei primi 35 estratti, dei quali sono stati verificati i requisiti come prevedeva l'Avviso Pubblico.

Dei primi 35 sorteggiati, 8 hanno rinunciato e 3 sono stati esclusi e pertanto restano potenziali 24 soggetti aventi diritto alla scelta dell’alloggio.

I nominativi di coloro che hanno rinunciato e degli esclusi sono stati comunicati alla proprietà Acqua Marcia immobiliare S.r.l. perchè procedesse alla restituzione dei 10.000,00 euro.

Si è a conoscenza inoltre che dei restanti 17 partecipanti al concorso (pari a 52 - 35) , 11 soggetti hanno ottenuto la restituzione del deposito di 10.000,00 euro.

A tutti coloro che chiedevano informazioni è stato riferito che potevano richiedere la restituzione del deposito così come prevedeva l'Avviso, fatta salva la possibilità di essere "ripescati" qualora fossero rimasti alloggi inoptati.

Si sta procedendo alla opzione dell’alloggio/alloggi con superficie tale da compensare i 120 mq previsti nella convenzione a favore del Comune di Venezia e si è previsto di convocare entro l’anno gli aventi diritto perché Acqua Marcia Srl fornisca loro tutti gli elementi conoscitivi delle caratteristiche degli alloggi ai fini della scelta.

Relativamente alla realizzazione degli alloggi Acqua Marcia Immobiliare Srl ha riferito che è stata necessaria una variante al progetto per consentire alcuni adeguamenti impiantistici conseguenti all’aumento delle unità abitative e la modifica delle distribuzioni interne, come chieste dall’Amministrazione comunale nell’ambito della procedura di assegnazione degli alloggi a prezzo convenzionato.

Inoltre il procedimento relativo alla bonifica del parco Scalera, ha solo di recente vista l’approvazione del piano operativo da parte della conferenza di servizi convocata dalla Regione Veneto.

Tali approvazioni, ovvero della variante edilizia degli edifici R e T e del progetto operativo di bonifica dell’area verde (di cui anche il Comune è in parte proprietario con il mapp. 99) rappresentano pregiudiziali per la tempistica in merito alla conclusione dei lavori e per l’agibilità degli alloggi.

Distinti saluti.

 

Assessore Bruno Filippini

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 03-11-2011 ore 14:55
Stampa