da Assessore Alessandro Maggioni
Venezia, 1 agosto 2011
n p.g. 2011/321050
Al Consigliere comunale Saverio Centenaro
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 687 (Nr. di protocollo 126) inviata il 17-06-2011 con oggetto: servizi igienici NUOVO TERMINAL Lido di Venezia
In riferimento all'interrogazione n. d'ordine 687 recante ad oggetto: "Servizi igienici NUOVO TERMINAL. Lido di Venezia" , sentiti al riguardo i tecnici e la Società Pmv, si ritiene opportuno precisare che il progetto approvato non prevedeva la realizzazione di serivizi igienici in quanto, come affermato dai rappresentanti della Municipalità di Lido e Pellestrina nel corso degli incontri tenuti all'epoca per definire i vincoli progettuali da assegnare ai progettisti, nel piazzale esistono già dei servizi igienici destinati al pubblico e l'attesa non supera i dieci minuti, si conferma che attualmente P.M.V. , non per rispondere a presunte proteste dei cittadini, peraltro non esplicitate direttamente ad essa, ma per soddisfare la richiesta di AEPE , già contrattualizzata, di completare l'edificio a sud del complesso ad uso ufficio e servizi igienici dalla medesima gestiti, ha inziato l'iter per la realizzazone del progetto.
Va sottolineato inoltre come, prodromo indispensabile a tale realizzazione, sia il completamento della rete fognaria del piazzale, parte dell'ultimo lotto delle opere affidate ad Insula s.p.a. e non ancora iniziato in quanto, ad oggi, i servizi per gli equipaggi, pur connessi alla rete esistente, devono essere svuotati con pompa con cadenza bimestrale ed oneri a carico del gestore Actv.
Assessore Alessandro Maggioni
scarica documento in formato pdf (31 kb)