Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Il Popolo della Liberta' > Consiglieri comunali > Saverio Centenaro > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 486 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 486

da Sindaco Giorgio Orsoni

Venezia, 27 luglio 2011
n p.g. 2011/308654
 

Al Consigliere comunale Saverio Centenaro


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 486 (Nr. di protocollo 48) inviata il 21-02-2011 con oggetto: Venezia Marketing & Eventi S.p.a:” a chi, e a cosa serve?

 

In risposta all’interrogazione in oggetto, presentata dal Consigliere Saverio Centenaro, si relaziona quanto segue.

Si precisa che la S.p.a. Venezia Marketing ed Eventi è stata costituita con atto notarile del 17 ottobre 2007 n. rep. 115068, avente ad oggetto sociale la promozione dell’immagine e dell’attività commerciale ed istituzionale della casa da Gioco e con essa della Città di Venezia, e, in tale ambito, la promozione, l’organizzazione, la realizzazione e la gestione di manifestazioni ed eventi con finalità culturali di attrazione turistica e ricettiva quali esposizioni, fiere, congressi, esibizioni, rievocazioni storiche, rassegne folcloristiche e di costume, rassegne cinematografiche, concerti, eventi musicali e d’arte in genere, esibizioni e gare sportive, professionistiche ed amatoriali.

Con protocollo d’intesa allegato alla Delibera di G.C. n. 537 del 05/08/2008 tra Comune di Venezia e Casinò di Venezia s.p.a., all’art. 2 le parti hanno convenuto che “ la promozione, l’organizzazione, la realizzazione e la gestione di manifestazioni ed eventi, con finalità culturali di attrazione turistica e ricettive (…) con l’utilizzo di risorse derivanti dalla sponsorizzazione della Casinò di Venezia s.p.a. e di altri soggetti in concorso con essa costituiscono una finalità di comune interesse, nei termini di cui alle premesse della presente convenzione, rispetto alla quale essi assumono l’impegno reciproco di concorrere, per la parte di rispettiva competenza, a quanto necessario perché le manifestazioni oggetto della programmazione e condivise dall’Amministrazione possano avere piena attuazione”.

Con successive Delibere di Giunta, n. 167/2009 e n. 399/2010, sono state apportate successive modificazioni inerenti detto accordo, ed in particolare relativamente all’art. 9 del citato Protocollo.
Si rinvia alla lettura di tale atto, ed in particolare all’art. 7, per la disciplina di ogni aspetto inerente l’erogazione di sponsorizzazioni.

 

Sindaco Giorgio Orsoni

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 27-07-2011 ore 16:45
Stampa