Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Il Popolo della Liberta' > Consiglieri comunali > Michele Zuin > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 409 > Risposta in Consiglio comunale
Contenuti della pagina

Risposta in Consiglio - Interrogazione nr. d'ordine 409

Venezia, 25 luglio 2011
 

Al Consigliere comunale Michele Zuin
Al Sindaco Giorgio Orsoni


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: segnalazione di risposta in Consiglio comunale per interrogazione nr. d'ordine 409 (Nr. di protocollo 10) inviata il 17-01-2011 con oggetto: Maxi Pubblicità – il Comune di Venezia è completamente assente.

 

L'interrogazione è stata trattata nella seduta del Consiglio comunale del 22-07-2011.

Si riporta di seguito l'estratto del resoconto stenografico relativo agli interventi in oggetto.

 

 

TURETTA - Presidente del Consiglio:
Relativamente alla seconda, è presente il Consigliere Zuin: maxi pubblicità... sempre relativamente alle questioni, appunto, del Palazzo Ducale. Abbiamo già risposto?

(Intervento fuori microfono)

TURETTA - Presidente del Consiglio:
Allora, diamo la parola al proponente, e poi sentiamo la replica del Sindaco. Prego.

ZUIN:
Beh, signor Sindaco, è un problema che lei conosce bene, abbiamo parlato anche all’ultima Capigruppo, a margine, quando ne parlavamo con il Comitatone. Qui, in pratica, la faccio molto breve, si tratta semplicemente, si chiede al Comune di riprendere un po’ in mano la partita legata alle maxi pubblicità, cercando: uno, di avere il Comune in un ruolo un attimino più primario e, secondo, se proprio ci devono essere, se non altro farle rendere anche qualcosa di più rispetto a quello che rendono. Lei mi aveva già informalmente risposto, della sua attenzione, su questo problema, ecco... vorremmo che le cose iniziassero, diciamo così, a cambiare, a parte quello che è stato il passato, o contratti che sono ancora in essere, ma per il futuro ci fosse una visione diversa da parte di questo Comune, perché è innegabile che molti ne parlano, i turisti e quant’altro, per cui... che il Comune avesse un ruolo predominante e più economico, diciamo, su questa questione. Grazie.

TURETTA - Presidente del Consiglio:
Prego, signor Sindaco.

ORSONI – Sindaco:
Sì, il Consigliere Zuin gentilmente ha ricordato che abbiamo già avuto modo di parlarne, non posso che confermargli quanto gli ho detto in quell’occasione. Sono convinto anch’io che le affissioni, le maxi affissioni, pubblicità debbano essere utilizzate, come dire, per far rendere al massimo, ove sia necessario, raccogliere dei fondi e che non debbano mai costituire motivo di deturpazione senza che vi sia una sufficiente contropartita. Di questo do la più ampia assicurazione, che metteremo la massima attenzione.

TURETTA - Presidente del Consiglio:
Grazie, signor Sindaco. Si ritiene soddisfatto il Consigliere Zuin. Quindi abbiamo risolto anche l’interrogazione 2.

 

 
 
A cura dell'Ufficio Supporto Atti del Consiglio
Pubblicazione: 25-07-2011 ore 15:50
Stampa