Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Liga Veneta Lega Nord Padania > Consiglieri comunali > Alessandro Vianello > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 656 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 656

da Assessore Carla Rey

Venezia, 23 giugno 2011
n p.g. 266828
 

Al Consigliere comunale Alessandro Vianello


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 656 (Nr. di protocollo 108) inviata il 24-05-2011 con oggetto: quale futuro per il mercato di Marghera?

 

Con riferimento all’interrogazione, a risposta scritta, di cui all’oggetto, desidero innanzitutto precisare che il percorso del Tram di Mestre è un progetto di PMV che è stato approvato dalle precedenti Amministrazioni Comunali e che prevede il transito del tram per l’area del mercato bisettimanale di Marghera.

In data 27 aprile 2011 ho effettuato personalmente un sopralluogo sul posto, con il delegato di Municipalità per il Commercio e alcuni rappresentanti di categoria.

Gli uffici del Settore Commercio hanno già predisposto un primo progetto di riordino del mercato bisettimanale in collaborazione con la Municipalità di Marghera che dovrà essere discusso e concordato con le associazioni di categoria dei commercianti su area pubblica.

A tal proposito, faccio presente che ho già avviato un tavolo di concertazione con le associazioni di categoria, per l’apertura dell’aggiornamento del Piano del Commercio su aree pubbliche che prevede, tra l’altro, la revisione di tutti i mercati presenti sul territorio del comune di Venezia compreso il bisettimanale di Marghera.

La revisione del Piano, che dovrà essere approvata dal Consiglio Comunale, sarà oggetto di discussione nelle apposite Commissioni Consiliari dove verranno valutate le eventuali osservazioni che verranno presentate dalle Municipalità, dalle associazioni di categoria nonché dalla Soprintendenza di Venezia.

Rimanendo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento ed aggiornamento in sede di Commissione Consiliare, porgo cordiali saluti.

 

Assessore Carla Rey

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 23-06-2011 ore 17:53
Stampa