Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Il Popolo della Liberta' > Consiglieri comunali > Sebastiano Costalonga > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 664 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 664

da Assessore Alessandro Maggioni

Venezia, 24 giugno 2011
n p.g. 2011/268567
 

Al Consigliere comunale Sebastiano Costalonga


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 664 (Nr. di protocollo 113) inviata il 26-05-2011 con oggetto: Regata S. Erasmo.

 


In riferimento all'interrogazione n. ordine 664 del 26.5.2011 recante ad oggetto "Regata S.Erasmo", sentiti al riguardo i tecnici, si ritiene opportuno sottolineare come il cantiere oggetto dell'interrogazione è stato stato gestito, in via esclusiva e  in maniera congiunta, da parte del Magistrato alle Acque di Venezia e dal Consorzio Venezia Nuova.
Per quanto attiene all'autorizzazione all'uso "formale" delle aree in argomento,  si informa che si renderà necessario procedere con il formale passaggio dell'area ristrutturata dal Magistrato alle Acque al Comune di Venzia.
Al fine di sottolineare la tempistica si ritiene opportuno segnalare che all'inizio del mese di giugno 2011 si è tenuto un primo incontro nel corso del quale è stata redatta una bozza del verbale di consegna dell'area e dei manufatti che vi insistono e che, in tempi brevi, verrà redatto il verbale definitivo di consegna delle aree.
Nell'ambito dell'intervento complessivo, per quanto riguarda i nuovi impianti di illuminazione della piazza, si segnala che i lampioni sono stati già installati e i lavori si sono conclusi. 
Si precisa inoltre che, nelle more del passaggio formale delle aree e del collaudo delle opere, il Comitato organizzatore aveva la facoltà di esercitare l'opzione  di richiedere al Consorzio Venezia Nuova l'utilizzo temporaneo dell'area interessata (come peraltro accaduto in altre occasioni precedenti come per l'isola di Pellestrina).

Si comunica infine che in data 23 giugno u.s. è stato effettuato un sopralluogo da parte del  Magistrato alle acque di Venezia , del Consorzio Venezia Nuova e da parte di dirigenti e funzionari delle direzione P.e.l. e Ambiente e in quella sede si è proceduto ad iniziare il procedimento formale del passaggio dell'area mediante la firma del verbale da parte dei sottoscrittori.

 

Assessore Alessandro Maggioni

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 24-06-2011 ore 15:38
Stampa