Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Il Popolo della Liberta' > Consiglieri comunali > Cesare Campa > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 565 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 565

da Assessore Ugo Bergamo

Venezia, 2 maggio 2011
n p.g. 184261
 

Al Consigliere comunale Cesare Campa


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 565 (Nr. di protocollo 75) inviata il 01-04-2011 con oggetto: verifiche su biglietti ACTV con numeri di serie già venduti.

 

In risposta alla interrogazione in oggetto, formulata a seguito dell’ articolo apparso a pagino 9 del quotidiano La Nuova Venezia del 28 marzo 2011 circa la vendita di biglietti Actv con numeri di serie già venduti, si informa che ACTV - interpellata sul caso - ha precisato che “da controlli interni ed approfonditi effettuati non si ha riscontro di alcun fatto o evento assimilabile a quanto riportato nell’articolo succitato. Probabilmente - conclude Actv - si può ipotizzare che il giornalista faccia riferimento ad un caso accaduto in linea N nel febbraio 2010 ed in relazione al quale Actv ha già sporto denuncia presso la Procura della Repubblica di Venezia”.

Anche Alilaguna - parimenti interpellata sul caso - fa notare come nel citato articolo non vi sia alcun riferimento temporale preciso. In particolare, con riferimento al fatto che nel citato articolo si parla di biglietti cartacei di Actv venduti attraverso il circuito Alilaguna, precisa che “Alilaguna spa non vende biglietti cartacei da luglio 2008 , data in cui abbiamo restituito ad Actv tutta la rimanenza, mentre da agosto 2010 abbiamo iniziato a vendere le tessere e i biglietti Imob con il sistema elettronico. Non abbiamo in azienda - conclude Alilaguna - alcun riscontro in relazione ad episodi di falsificazione di biglietti Actv come quello descritto nell’articolo, né alcuna indagine in corso”.

 

Assessore Ugo Bergamo

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 02-05-2011 ore 16:18
Stampa