da Assessore Alessandro Maggioni
Venezia, 23 marzo 2011
n p.g. pg 2011/122138
Al Consigliere comunale Sebastiano Bonzio
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 515 inviata il 04-03-2011 con oggetto: lavori indispensabili e urgenti di restauro della scuola Armando Diaz
In riferimento all'interrogazione recante all'oggetto "lavori indispensabili ed urgenti di restauro della scuola elementare “A. Diaz” , sentiti i tecnici al riguardo, si fa presente che a seguito delle riunione tenutasi in data 14/02/2011 e 24/02/2011 con i genitori degli alunni della scuola elementare “A. Diaz” è stato deciso di procedere al rifacimento dei bagni nella scuola elementare Diaz ed alla sistemazione di tre aule chiuse da molti anni nella scuola media S. Provolo.
A seguito di tale decisione si è provveduto a redigere una relazione e quantificare i costi dell’intervento relativo al rifacimento dei bagni nella scuola elementare Diaz ed alla sistemazione delle tre aule nella scuola media S.Provolo.
Sentita la Dirigente dell’Istituto comprensivo Diaz sulla possibilità di iniziare subito i lavori e avuto il consenso e la disponibilità dei locali, è stata definita con Determina Dirigenziale PDD 2011/433 l’impegno di spesa e la ditta per l’esecuzione dei suddetti lavori (c.i. 11157/3) che inizieranno entro il 15.03.2011 per essere ultimati entro il 10.06.2011.
Parallelamente a ciò il 22/02/2011 è stato dato già inizio all’intervento c.i. 12022/2 ( finanziato con contributo statale per euro 80.000,00), per la prima fase dei lavori, consistenti nelle indagini propedeutiche alla verifica statica che sarà redatta a cura dell’ing. Celio Fullin giusto incarico PDD/2011/259 (primo stralcio dell’importo di euro 100.000,00 dell’intervento c.i.12022/1 sull’importo complessivo di euro 700.000,00). Successivamente a quanto risulterà dalla verifica statica si procederà nel periodo estivo alla realizzazione degli interventi che risulteranno indispensabili. Si sottolinea che una volta ottenuti gli esiti della perizia redatta dall’ing. Fullin Celio sarà indetta una riunione con i genitori per la dovuta informazione e che la perizia effettuata già nel 2009 a seguito monitoraggio semestrale delle fessurazioni non segnalava collassi della struttura.
Assessore Alessandro Maggioni
scarica documento in formato pdf (31 kb)