da Assessore Alessandro Maggioni
Venezia, 9 febbraio 2011
n p.g. 2011/57772
Al Consigliere comunale Saverio Centenaro
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 322 (Nr. di protocollo 152) inviata il 19-11-2010 con oggetto: delibera G.C. n 653/2008 - determina 433/2010
Con riferimento all'interrogazione del Consigliere Saverio Centenaro n. ordine 322 del 19.11.2010, relativa all'installazione di copertura provvisoria per imbarcazioni in Punta San Giuliano, sentiti al riguardo i tecnici, si precisa quanto segue:
- le operazioni di bonifica, previste nei prossimi mesi nell'area di Punta San Giuliano e propedeutiche alla realizzazione del Polo Nautico, non comporteranno alcuna rimozione delle coperture provvisorie per imbarcazioni che si stanno ultimando nelle aree contigue e, quindi, non interessate dalla bonifica stessa;
- la necessità di porre in opera tali coperture è nata dal fatto che nelle medesime aree esisteva una situazione di abusivismo dovuta alla creazione di strutture precarie atte a proteggere le imbarcazioni ivi presenti.
Tale situazione, oggetto di denuncia alla Magistratura, viene eliminata con le nuove coperture.
L'approvazione di tali nuove strutture da parte della Soprintendenza e della Commissione di Salvaguardia è stata data, dopo una serie di prescrizioni dettagliate, unicamente perché trattasi di strutture provvisorie che saranno rimosse una volta realizzato il Polo Nautico di San Giuliano.
Si comunica, infine, che la precarietà di tali strutture permetterà un domani un facile smontaggio e possibile riuso in altri siti.
Assessore Alessandro Maggioni
scarica documento in formato pdf (31 kb)